Stufe a pellet Nordica, alto rendimento e risparmio energetico anche fino al 50%. E per gli acquisti effettuati entro il 2015 c’è anche il risparmio fiscale grazie alle detrazioni.

Per chi, in vista dell’inverno, vuole acquistare ed installare a casa una stufa, la soluzione migliore per efficienza e tutela ambientale è rappresentata dalla stufa a pellet. Rispetto alle stufe alimentate con i normali tronchetti di legno, quelle a pellet offrono un rendimento energetico reale che sfiora il 90%. Questo perché i pellets, derivati dagli scarti e dai frammenti del miglior legno, sono dei minuscoli prodotti precompressi privi di umidità e dotati di un rendimento calorico che è altissimo.
Stufa a pellet Nordica con potenza fino alla soglia dei 21 Kw
Tra le migliori stufe a pellet presenti sul mercato ci sono quelle del gruppo La Nordica-Extraflame, società del nord-est Italiano specializzata proprio nel settore del riscaldamento. In base all’ampiezza degli ambienti da riscaldare, le stufe a pellet Nordica sono disponibili sul mercato da 5-7 Kw di potenza e fino alla soglia dei 21 Kw. Il risparmio energetico legato all’utilizzo di una stufa a pellet varia dal 30% al 50% a fronte della possibilità fino alla fine dell’anno corrente di beneficiare della detrazione fiscale sul costo d’acquisto.
Nordica-Extraflame in fiera
Per quel che riguarda le stufe a pellets, quelle di Nordica-Extraflame, e lo stesso dicasi per tutti gli altri prodotti per il riscaldamento, hanno la regolare marcatura CE avendo la società già ottenuto da anni le relative certificazioni. Oltre che presso i punti vendita, è possibile trovare i prodotti Nordica-Extraflame anche in fiera in tutta Italia. Per esempio, l’azienda il 17 e 18 novembre del 2015 sarà alla Fiera Agricola di Codogno, il 20-22 novembre alla Fiera Napoleonica di Narzole, il 20-24 novembre all’Antica Fiera di Cavalcaselle di Castelnuovo del Garda.