Home Relazioni SMS post-appuntamento: Cosa non scrivere mai ad un uomo

SMS post-appuntamento: Cosa non scrivere mai ad un uomo

Il primo appuntamento è trascorso da qualche giorno, siamo in attesa di un suo messaggio, ma invano. Se decidiamo di fare il secondo passo, ecco cosa non scrivere mai ad un uomo.

sms post-appuntamento

Il classico “primo appuntamento” è andato a buon fine. Adesso siamo li in attesa di un suo probabile messaggio. Se decidiamo noi di fare il secondo passo, è bene sapere cosa scrivere, o per meglio dire cosa non scrivere mai ad un uomo. Il rischio di fare una figuraccia o quantomeno essere ignorate è dietro l’angolo.

Cosa non scrivere

“Ci sei? sei vivo?” 

Messaggi come ci sei? sei vivo? “se ci sei batti un colpo”, oltre ad essere scontati e banalissimi, suonano come richieste tipiche di adolescenti alle prese con il primo ragazzo, desiderose di conferme. Questi messaggi lasciamoli tra gruppi di amici.

“Ieri sera sono stata davvero bene”

Un messaggio come “ieri sera sono stata davvero bene” e simili, anche se a primo impatto possono sembrare abbastanza carini, in realtà tradiscono un’ansia. Lo stato d’ansia viene subito percepita dall’altra parte. Se poi il tuo spasimante, risponde con un impersonale “anch’io”, beh è il piu’ triste delle risposte.

“Sicuro che vada tutto bene?”, “Non ti fai mai sentire se non ti scrivo io”, “Eri un po’ strano ieri sera…”, “Ho fatto qualcosa che ti ha infastidito?”

Altra categoria di messaggi assolutamente banditi. Tali messaggi denotano un’ansia e una preoccupazione che farebbero fuggire chiunque. Dopo il primo appuntamento è necessario mantenersi calmi e rilassati. Se iniziamo a scrivere cose di questo tipo, non aspettiamoci di ricevere una risposta brillante. E’ probabile che non risponderà. Ovviamente siamo autorizzati a pensare ciò, ma mai scriverlo per sms.

citazioni d’amore del tipo “Quando l’amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide”.

In tale categoria rientrano tutti quei messaggi poetici, frasi strappalacrime molto lunghe. Anche in questo caso, sarà meglio evitare di scrivere una poesia d’amore che non leggerà mai fino alla fine. Le poesie d’amore lasciamole a chi di dovere. Oltre ad essere noiose e non adeguate, non andremmo alla questione di fondo, cioè se ha voglia di rivederci ancora. L’sms deve essere leggero, scorrevole, senza troppe parole accavallate su se stesse.

messaggi consigliati dalle amiche

Se siete in compagnie delle amiche e avete raccontato la notte brava con l’uomo misterioso, non è il caso di farsi coinvolgere nell’inviare il post- messaggio. Prese dall’emozione ed eccitazione da parte delle vostre amiche, potreste inviare un messaggio che non vi rispecchi affatto. La gaffe in questo caso, è dietro l’angolo. Inviare un messaggio solo perchè le amiche muoiono dalla curiosità di sapere cosa vi risponderà, è una cosa poco carina. Il messaggio deve essere personale e dettato da voi. Perciò nessuna intromissione.