Home COME FARE PER Apple Music, come attivare il periodo di prova

Apple Music, come attivare il periodo di prova

Apple Music, come attivare il periodo di prova, su quali dispositivi è attualmente attivo il servizio, ed il confronto con Spotify.

Apple Music, come attivare il periodo di prova
Apple Music, come attivare il periodo di prova

Servizi come Spotify hanno rivoluzionato la fruizione della musica in digitale, ma la Apple ha affilato le armi lanciando un nuovo servizio concorrente. Trattasi di Apple Music che la società di Cupertino offre agli utenti in prova gratuita per un periodo pari a tre mesi. Ma come attivare Apple Music in prova? Ebbene, per chi ha l’iPad 2 o superiori, e/o l’iPhone 4S o versioni superiori, aggiornando il sistema operativo alla versione iOS 8.4 troverà subito la nuova icona associata al servizio Apple Music.

Apple Music su Mac e PC Windows con iTunes

A farlo presente è l’Associazione Altroconsumo nel ricordare come attualmente il servizio non sia fruibile per gli smartphone con il sistema operativo Android, mentre è invece accessibile con i personal computer, siano questi Mac o elaboratori con sistema operativo Windows, andando semplicemente ad installare l’ultima versione aggiornata di iTunes.

Apple Music, come disdire dopo la prova gratuita

Nel momento in cui si lancia per la prima volta il servizio in automatico sarà chiesto se si vuole attivare Apple Music in prova gratuita per tre mesi. L’attivazione è subordinata all’inserimento dei dati relativi alla propria carta di credito. Di conseguenza, al termine dei tre mesi, per non far scattare i primi addebiti, se non si vuole più fruire del servizio, occorre andare nella pagina del proprio account e, dal percorso Impostazioni – Gestisci abbonamenti procedere con la deselezione del servizio. Altroconsumo, per chi è già utente Spotify, non vede grossi vantaggi nel passare ad Apple Music, anche perché i prezzi sono sostanzialmente allineati. Ma l’Associazione dei Consumatori sottolinea comunque come ‘Apple Music proponga un servizio superiore ed un’interfaccia più interessante‘.