Home Mamma e bebe Sky Kids: il nuovo canale on demand per i bambini

Sky Kids: il nuovo canale on demand per i bambini

Un nuovo canale Sky dedicato al pubblico più piccolo ma non per il numero.

Nasce sulla piattaforma di Sky il primo canale TV on demand che sarà a disposizione dei bambini e ragazzi. Sky Kids sarà visibile anche sui dispositivi mobili come tablet e smartphone. Anche se non esiste la connessione ad internet si possono vedere i programmi per il fatto che si possono caricare prima i video.

Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese
Disdetta pacchetto Sky, come fare con o senza spese

Questo tipo di tecnologia, unita con il sistema dei piccoli schermi fa diventare tutto più semplice. I dispositivi portatili non attirano solo gli adulti ma anche i bambini.

Questo canale sarà tutto a misura di bambino per un pubblico di bambini. Ma soprattutto questo canale non ha pubblicità, dando più spazio al mondo animato di qualità e di continuità senza sosta.

Su Sky Kids ci saranno anche programmi di intrattenimento culturale per ragazzi forniti dalla DeAgostini con i programmi DeAKids e DeAJunior. Non può mancare il mondo della Disney con i programmi Disney English, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD. Ma ci sono anche i programmi targati Warner con Cartoon Network e Boomerang. Ci sarà anche la Viacom con il canale Nickeldeon, Nick Jr, Teen Nick; e Fox Networks Group Italy con Baby TV.

La nuova generazione sarà in contatto con questi canali con un app che sarà gestita direttamente dai bambini. L’app sarà in grado di capire cosa cerca il bambino mediante un sistema di ricerca dei programmi preferiti. Che dire la Sky punta anche sui più piccoli e per invogliare le famiglia ad utilizzare questo canale fornisce Sky Kids gratuitamente a tutti gli abbonati di Sky Famiglia.

Comunque il consiglio è di mettere dei blocchi a dei programmi non adatti ai bambini, creando e modificando i profili anche in base all’età dei figli. Questo sistema consente di far visualizzare contenuti appropriati per ogni fascia d’età. Devo dire che ormai ci manca poco che la tecnologia ci inquadri per poi decidere lei stessa cosa possiamo vedere.