Il segway è un mezzo elettrico di trasporto personale innovativo, ecologico ma soprattutto geniale in quanto progettato combinando informatica, elettronica e meccanica.
Scegliere un segway è molto semplice, tutto dipenderà dalle nostre esigenze, dalle caratteristiche che ricercheremo nella biga elettrica (i segway sono chiamati anche così) e dal nostro budget di spesa per questo straordinario due ruote elettrico.
Come scegliere un segway? In rete troviamo informazioni che sono molto importanti per la scelta del mezzo elettrico ideale, soprattutto nei siti più autorevoli possiamo leggere di caratteristiche tecniche, recensioni, opinioni, offerte e prezzi dei modelli di segway più venduti online.
Segway: il due ruote elettrico dal fascino antico
Un mezzo elettrico di trasporto personale, un due ruote elettrico di portata rivoluzionaria. Uno scooter elettrico, dalla forma innovativa ma al tempo dal fascino antico. Il segway somiglia infatti alle bighe trainate dai cavalli diffusissime nell’Antica Roma. Un mezzo che affonda le radici nei fasti della nostra storia, per tornare alla moda negli anni Duemila, prima negli States, poi nel resto del mondo. Il segway si compone di una pedana montata su due ruote parallele (come l’hoverboard il famoso “segway senza manubrio”) e di un comodo manubrio che ne semplifica la guida, in perfetto equilibrio. Si tratta di un mezzo amatissimo dai giovani sia per passeggiare in città, sia per muoversi all’avventura, per scoprire percorsi di montagna, per fare escursioni, per percorrere strade tortuose. Il segway, dunque, oltre che per le passeggiate in città, si conferma il mezzo perfetto per gli amanti delle escursioni e dei percorsi tortuosi.
Segway: i modelli sul mercato
Il mercato offre la possibilità di scegliere tra due principali modelli di segway. Gli I2: sono dotati di ruote sottili e di software che orientano la guida su strade ben note, lineari, scorrevoli, strade di città. Gli XT: sono modelli dotati di pneumatici molto robusti, per garantire una perfetta aderenza al suolo; modelli su cui sono installati software di ultima generazione, che ne consentono la guida su strade tortuose, scoscese come quelle di montagna.
Questa ultima tipologia raccoglie tantissimi modelli di segway elettrico, che forniscono prestazioni di velocità e di copertura di distanze, davvero formidabili. I modelli perfetti per chi ne fa un uso strettamente collegato alla sfera lavorativa, oltre che per gli amanti dell’avventura.
Segway: prezzo e modelli più venduti online
Vediamo quali sono le offerte di segway al prezzo più allettante del mercato online. I modelli più gettonati in rete, raggiungono i 20 km/h, coprono sino a 40 km di distanza e vantano un’autonomia di oltre 6 ore. I prezzi di questi modelli di segway in vendita nelle vetrine online sono davvero economici: con una spesa tra i 1.000 e i 2.000 euro è possibile aggiudicarsi uno dei modelli più potenti. A volta ci si può trovare davanti ad offerte online a prezzi scontati con la possibilità quindi di acquistare un modello di segway omologato e costruito da un’azienda top, da fare invidia a molti.
Se si cerca bene in rete si potrà trovare anche qualche offerta molto vantaggiosa per un segway usato che potrebbe rappresentare una prima scelta per testare il mezzo elettrico ed imparare a guidarlo al meglio.
Tra le aziende produttrici Top di segway troviamo sicuramente la Ninebot che con il suo Mini Pro Robot sta ottenendo un successo spaziale. Ci sono poi altre aziende molto importanti tra le quali la Beeper e molte altre.
Sicuramente, aziende come la Ninebot sopracitata, puntano molto su caratteristiche tecniche con prestazioni molto interessanti che rendono i loro modelli molto interessanti ad un prezzo appetibile. Tra le caratteristiche in evidenza troviamo la velocità massima raggiungibile e l’ottima autonomia della batteria, oltre al design unico molto apprezzato dagli appassionati di segway.
I segway per caratteristiche tecniche, estetiche e di prezzo, stanno affermando con forza la loro presenza nelle nostre città. Si tratta dei due ruote elettrici destinati a soppiantare definitivamente i due ruote a benzina: scooter, vespe… I mezzi di trasporto personale del futuro. Per città più belle, meno inquinate e tutte da godere.