Regali per i nostri animali – Consigli di Natale, piccole idee, suggerimenti e consigli per chi ama incondizionatamente gli animali proprio come noi!
Natale è un momento “magico” dove tutti vorremmo dimostrare alle persone più care il nostro affetto e il nostro amore e allora mai come adesso è giusto dedicare un pensiero e offrire un dono ai nostri animali domestici o, qualora non ne avessimo, a qualche animaletto meno fortunato che vive nei rifugi o per strada. Per quanto riguarda i nostri animali domestici potremmo preparare una ricetta speciale cucinata in casa, dei biscottini a forma di cuore o dei piccoli dolcetti per animali che potremmo appendere al “tanto amato albero” natalizio oppure comprare per loro una coperta nuova, una cuccia originale o un qualunque dono che dimostri anche a loro il loro amore.
[amazon_link asins=’B01N1LQDLE,B00AMDDR00,B01CJOA4FU’ template=’ProductCarousel’ store=’rubricanews-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b2b9961-d09f-11e7-b763-cf6a9aee5284′]
Se non abbiamo la fortuna di dividere la nostra vita con un animale domestico o nel caso in cui si voglia fare un dono speciale e originale e soprattutto molto molto utile, possiamo rivolgerci ai tanti rifugi che ospitano animali abbandonati e donare loro cibo, maglioni, coperte, prodotti vari per la loro cura o prendere contatto con le tante associazioni di volontariato che lavorano per il loro benessere.
Possiamo pensare a fare una donazione, associarsi ad una di loro oppure fare un’adozione a distanza di un animaletto ospite dei rifugi.
[amazon_link asins=’B00SHKV6G2,B01IODIU2Y,8871067290′ template=’ProductCarousel’ store=’rubricanews-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6926fe52-d09f-11e7-851f-c5f117599ecf’]
Questo dovrebbe essere il vero valore del Natale, uno scambio di amore, un pensiero per chi amiamo e per chi è meno fortunato, fare, nel nostro piccolo, qualcosa che per noi può essere semplice ma che per chi è meno fortunato diventa essenziale!
Ci sono associazioni che a Natale fanno dei mercatini di beneficenza e che offrono on line una serie di pensieri realizzati dai volontari e che devolvono all’associazione tutti i ricavi delle loro vendite. Vi consigliamo di dare un’occhiata in giro e anche on line e di fidarvi di associazioni sicure che siano “sicure” e che svolgano davvero il loro servizio a tutela del benessere dei nostri amici animali.
Vi auguriamo un buon Natale e vi ricordiamo, come sempre, che con i nostri amici animali il mondo può essere davvero un posto migliore!