Home Relazioni Pensi che sia davvero la persona giusta per te? come faccio a...

Pensi che sia davvero la persona giusta per te? come faccio a saperlo?

un abbraccio alla persona giusta
un abbraccio

Penso che sia la persona giusta per me 

Pensi che sia davvero la persona giusta per te? come faccio a saperlo? “Io e te un grande Amore e niente piú”, recitava una famosa  romantica canzone, e cosa c´é di piú romantico di un abbraccio alla persona giusta per descrivere un grande Amore?

Sei alla ricerca della persona giusta per te?, della tua “anima gemella”? forse la tua ricerca fino ad´ora ti ha dato delle delusioni, e chissá quanti abbracci hai dato pensando di abbracciare la persona giusta per te, ma il tempo ha dimostrato il contrario, tutti abbiamo fatto esperienze del genere, chi piú chi meno, chi piú dolorose o meno, allora, cos´é che non ha funzionato?

Cercare la persona giusta per te, cosa significa?

Per la maggioranza delle persone significa: condividere tutta la vita, la famiglia, gli affetti, l´amore, il tempo libero le amicizie, il matrimonio, le gioie e i dispiaceri della vita, una spalla su cui poggiare la testa nei momenti piú delicati e difficili e un forte abbraccio di consolazione e conforto, proprio quella persona giusta che sa asciugare le tue lacrime.

Trovare una persona del genere con queste belle qualitá, al giorno d´oggi é cosí difficile? forse; se non si tengono in mente alcuni fattori importanti, non sará facile bisogna ammetterlo con franchezza ma non é impossibile, la persona giusta per te si puó davvero trovare! 

 fattori importanti da tenere in mente

Un fattore molto importante in ordine di ricerca, é sicuramente l´etá, l´etá “adolescenziale” é quella in cui non si hanno le (idee molto chiare sulla convivenza) e su tutto ció che essa comporta, quindi é il periodo che probabilmente si avranno piú delusioni pensando di aver abbracciato la persona giusta per te. mentre risuonano le parole di quella famosa canzone: (“io e te un grande Amore e niente piú”) questa é l´etá in cui si guarda troppo all´aspetto fisico.

Un secondo fattore é: l´ambiente da cui proviene la persona che pensi sia quella giusta per te, le sue mete per il futuro e il lavoro che svolge o intende svolgere, gli amici che frequenta.

Questo significa che: se l´ambiente famigliare in cui vive ha sani princípi morali, molto probabilmente il comportamento verso i suoi genitori sará lo stesso che avrá nei tuoi confronti, se invece una famiglia non c´é l´ha per vari motivi, allora queste stesse valutazioni sono valide anche nella cerchia delle sue amicizie o ambiente di lavoro cioé: come si comporta nella vita di tutti i giorni nel suo ambiente?

Quali sono le sue mete per il futuro

Molti giovani hanno le idee chiare sulle loro mete, e altri non sono sicuri ancora di quello che vogliono, hanno le idee confuse forse perché la loro educazione psico-fisica non é ancora matura per diversi fattori, etá, ambiente famigliare, cultura, infanzia difficile e cosí via, allacciare una relazione sentimentale con queste condizioni pensando che questa sia la persona giusta per te solo perché ti piace , o hai una cotta per essa e pensando che il tempo la fará maturare, potrebbe portare a grande delusione di cui pentirsi per tutta la vita.

Non pensare che il matrimonio cambierá il carattere della persona che pensi sia quella giusta per te, questa é una probabilitá su cui non puoi fare affidamento.

L´amore che si ha a prima vista, in realtá é solo attrazione fisica o intellettuale, l´amore nasce nella relazione stretta nel tempo, dopo che tra i due é nata una vera Amicizia, dopo che uno ha profonda conoscenza dell´altro, dei suoi gusti, dei suoi princípi morali, delle sue mete, delle cose che gli piacciono e di quelle che gli fanno dispiacere, dall´amore che ha delle persone e degli animali, valutato questo, e corrisponde ai tuoi ideali e alle tue mete, allora potrai finalmente dire: ho trovato la persona giusta per me.

Un abbraccio, un grande abbraccio stretto fino a sentir battere veloce il cuore l´uno dell´altro, coronerá il frutto della tua lunga, paziente ricerca e sará la tua gratificazione per non aver sprecato il fiore della tua giovinezza buttandola tra le braccia del primo  “colpo di fulmine”, perché si sa: il fulmine arriva all´improvviso e se ne va subito ma ció che resta puó essere solo fumo, ma la persona giusta per te , rimarrá con te tutta la vita.