Salve, in questo articolo, vorrei parlarvi di me e di una sensazione che accomuna ogni persona.Ho 19 anni, ho finito da 2 anni una scuola professionale dedicata alla ristorazione e circa tre settimane fa, mi hanno proposto un lavoro al quale non avevo MAI pensato e che non centra assolutamente con quello che ho studiato. Mi sarei dovuta occupare di una reception in un “residence affitta camere”. I due manager, mi avrebbero insegnato tutto quello che c’era da sapere in tempi molto ristretti. Fortunatamente ho frequentato due anni un corso di economia aziendale e molte cose mi sono tornate utili.
In sostanza, ero molto agitata ed ansiosa per questo incarico ed ero anche tentata dall’idea di lasciar perdere.. Avete mai avuto questa paura/preoccupazione di non essere all’altezza?? Quell’ansia e timore che come sempre, nella vita ci frenano dal fare tantissime cose?? Ci sono persone molto più esposte a questa soggezione e tante altre più temerarie!! Io devo ringraziare queste due persone molto pazienti e ovviamente chi mi ha sostenuta.
Fortunatamente ho affrontato la mia paura ed ora mi trovo molto bene.. il consiglio che do alle persone “timide” come me, è che la paura va affrontata con le spalle dritte e la testa china.. e voi vi domanderete se il detto non fosse “a testa alta” ma…
La testa non sempre và tenuta alta in questi casi.. per un solo motivo.. la vita e le persone più esperte di noi, hanno sempre qualcosa da insegnarci! Questo va sempre tenuto ben impresso nelle nostre menti. Ricordatevi anche che non importa quante domande farete per capire determinate cose, l’importante è che vi sentiate a vostro agio nel momento in cui dovrete metterle in pratica.. e non pensate di apparire sciocchi nel domandare e nell’ appuntarvi informazioni perchè l’interesse e l’impegno, verranno sempre premiati!
Auguro quindi tanto coraggio a tutti coloro che dovranno affrontare un’esperienza nuova di qualsiasi genere e per un qualsiasi motivo..