Home Viaggiare Nel Mondo New York: metà preferita in autunno

New York: metà preferita in autunno

E’ New York la meta preferita in autunno dai turisti italiani. Sembra che la grande mela sia in cima tra le 10 mete preferite dagli italiani per i mesi autunnali.

autunno a New York Central Park

Non è un caso se New York sia la destinazione più in voga in autunno. E’ in pieno autunno che la metropoli si veste di caldi colori autunnali, dal giallo al rosso tipico delle foglie del Central Park, uno dei simboli autunnali per eccellenza. Ma New York non è la meta preferita solo per i panorami mozzafiato, perché in questa stagione dell’anno, essa è teatro di importanti eventi di moda, architettura e cinema. Uno dei più importanti eventi di moda di settembre è la Fashion Week, pronta a dettare le nuove tendenze  moda autunno inverno, che regala alla città un clima moderno e cool.

Altro evento di Settembre è il kepper, una mostra di presentazione di collezioni, immagini e opere d’arte. Qui si riuniscono artisti, collezionisti e studiosi i quali mettono in mostra collezioni inedite e personali, immagini e manufatti.

Altra tappa da visitare se vi trovate a New york il 15-16 Ottobre è l’Hopen house new york, un evento di architettura e design durante il quale vengono aperti al pubblico, spazi della città normalmente non accessibili, tra cui edifici industriali e residenziali. Ma ottobre è per eccellenza la festa di Halloween, l’evento più seguito dell’anno che anima la città. Ristoranti, bar e negozi, sono addobbati a festa con maschere horror e decorazioni funebri come in nessun’altra città. E’ la serata più divertente è la sfilata village halloween parade. Una parata notturna fra le strade del quartiere di Greenwich village a Manhattan, dalle 19 fino alle 23. Sfileranno oltre 50.000 persone travestite da zombie, vampiri, zucche e altre inquietanti figure. Il village d’altronde è un quartiere particolare, perché non vi sono grattacieli, ma case dai mattoni rossi, che con le zucche illuminate poste davanti l’ingresso sono uno spettacolo da non perdere.

village halloween parade

Se siete amanti degli animali, e in particolare dei quattro zampe, restando sul tema Halloween allora non perdete la sfilata halloween dog parade, un’insolita parata che si tiene in occasione di Halloween, in cui centinaia di cagnolini travestiti dai loro padroni con costumi stravaganti  sfileranno nell’East village a Tompkins Square Park. e a seguire verranno servite prelibatezze per cani.

dog-halloween
halloween dog parade

fonte: http://siviaggia.it/viaggi/nord-america/new-york-e-la-destinazione-piu-desiderata-d-autunno-meta-top-a-settembre-e-ottobre/163049/