Home Viaggiare Vacanze a Barcellona, la città per te

Vacanze a Barcellona, la città per te

Ami il mare, divertirti la sera ma anche fare il turista? Allora una vacanza a Barcellona è perfetta per te!
Con le sue spiagge nella zona chiamata Barceloneta, Barcellona offre la possibilità di godersi il mare e la spiaggia a pochi passi dal fulcro cittadino: la rambla principale dista infatti circa 20 minuti a piedi dalle spiagge più vicine. Il tragitto inoltre è molto piacevole: dopo la rambla si passa per Plaza Portal de la Pau (dove si trova un monumento dedicato a Cristoforo Colombo) e successivamente per il bellissimo porto, costeggiato da una zona pedonale che porta alle prime spiagge.
L’imbarazzo della scelta arriva nel momento di decidere come trascorrere la serata: tra discoteche, locali e ristoranti la scelta è veramente ampissima. Gli orari a Barcellona, soprattutto durante l’estate, sono un po’ spostati in avanti: si sta in spiaggia fino alle 20/21, la cena inizia per le 23. La zona della Barceloneta è ricca di discoteche anche sulla spiaggia, mentre per raggiungere le discoteche fuori città ci sono molti pullman diretti che partono da Plaza de Catalunya, all’inizio della rambla principale di questa città.

Anche lo spostamento cittadino a Barcellona non è assolutamente un problema: se non si vuole o non si può usufruire delle linee metropolitane a causa dell’orario, sono presenti moltissimi taxi a prezzi più economici che da noi.
Senza dimenticare, ovviamente, l’aspetto turistico: basti pensare alla casa di Gaudì, alla Sagrada Familia e al Parc Guell. Per non parlare del fantastico Montjuic, dal quale si può avere una vista mozzafiato di questa splendida città.