Home Viaggiare Organizzare un viaggio Low cost: cosa c’è da sapere

Low cost: cosa c’è da sapere

Viaggiare è da sempre uno dei modi migliori per conoscere nuove culture, lingue e tradizioni.

Il modo migliore per viaggiare senza spendere cifre esorbitanti è quella di utilizzare i mezzi in regime di low cost, ossia utilizzare compagnie aeree e marittime in grado di offrire biglietti a prezzi assolutamente vantaggiosi.

Per ottenere un biglietto low cost è necessario, generalmente, prenotare ed acquistare il biglietto in largo anticipo rispetto alla data di effettiva partenza, con il rischio di poterlo perdere senza nessuna possibilità di eventuale rimborso in caso di impossibilità di usufruire dello stesso.

È inoltre  molto importante conoscere le regole relative alle dimensioni del bagaglio a mano che dovremo portare con noi; questo eviterà a coloro che debbono viaggiare di incorrere in indesiderati supplementi da corrispondere alla compagnia.

Scegliete sempre le destinazioni del vostro viaggio, in base alla presenza delle compagnie nei trasporto che effettuano questo tipo di politica tariffaria, in modo tale da avere sempre buone possibilità di trovare il maggior numero di posti a disposizione.

Ormai quasi tutti gli aeroporti, ad esempio, “ospitano” le famose compagnie low cost, nonostante ciò è sempre preferibile, qualora fosse possibile, scegliere per partire quelli che presentano un numero maggiore di compagnie, in modo tale da avere più disponibilità di destinazioni possibili e un conseguente numero di possibili posti da acquistare.

Questi sono alcuni dei consigli fondamentali per poter usufruire al meglio delle offerte proposte dalle varie compagnie low cost che, propongono viaggi a prezzi vantaggiosi ed alla portata di tutti.