Home Viaggiare Nel Mondo Los Roques e le sue spiagge coralline bianchissime

Los Roques e le sue spiagge coralline bianchissime

Los-Roques

Los Roques è un arcipelago del Venezuela ed è situato nel Mar dei Caraibi a 30-45 minuti di volo dalla capitale Caracas. E’ un arcipelago dalla forma ellittica circondato da spiagge coralline bianchissime e bordate da un mare blu intenso e mangrovie. Inoltre, è diventato Parco Nazionale protetto nel 1972 con lo scopo di proteggere l’intero ecosistema marino. Acque cristalline, spiagge bianche, piccole isole incontaminate caratterizzano il soggiorno in questo meraviglioso arcipelago.

Molti sono i turisti provenienti da ogni parte del mondo che scelgono questa meravigliosa meta per trascorrere le proprie vacanze. Questo angolo di paradiso è adatto a chi ama vivere giornate dedicate al mare e serate in cui godere della tranquillità dopo una buona cena gustata in compagnia dei pochi ospiti della struttura selezionata. Qui, in realtà, non ci sono dei veri e propri hotel per soggiornare, ma ci sono le ‘Posadas’, ovvero delle vecchie case di pescatori ristrutturate in concessione a società turistiche e adibite ad ospitare i turisti.

L’arcipelago gode di una temperatura media annuale di circa 28°C e questo lo rende una meta ideale per tutti coloro che, in qualsiasi periodo dell’anno, desiderino vivere un’esperienza diversa e fantastica. Los Roques è facile da raggiungere: l’aeroporto di Gran Roque è collegato da Caracas con piccoli e brevi voli quotidiani in partenza al mattino o nel primo pomeriggio.

Chi deciderà di trascorrere una vacanza in questo meraviglioso arcipelago sarà accolto in un ambiente familiare e passerà dei giorni fantastici a contatto con la natura! Buon viaggio!!!

 

Fonte: http://www.losroquesvenezuela.it/