Home COME FARE PER Trucco: come creare uno smokey eyes

Trucco: come creare uno smokey eyes

hqdefaultCreare un trucco smokey eyes perfetto non sempre è così semplice, ma con la giusta pazienza e pratica realizzare un trucco perfetto sarà alla portata di tutti.

Trucco: come creare uno smokey eyes – scegliere i colori

Prima di iniziare è importante decidere se creare un trucco semplice oppure se crearne uno più sofisticato ed intenso, una volta presa questa decisione bisogna scegliere tre colori abbastanza simili tra loro ma di diverse intensità scegliendo tra colori sulle tonalità del nero e del grigio oppure sulle tonalità del marrone. Bisogna scegliere un colore chiaro, uno intermedio ed uno più scuro scegliendo comunque tra quelli più adatti al colore dei propri occhi e della pelle.

Trucco: come creare uno smokey eyes – ombretti

Inoltre, l’utilizzo di ombretti in polvere risulta più adatto allo scopo rispetto ad altri finish, poichè sono molto più semplici di sfumare e permettono di realizzare un trucco più naturale. E’ molto importante avere a portata di mano dei buoni pennelli che consentano di applicare l’ombretto con precisione e poi di sfumarlo. Un ulteriore aiuto sarà dato dalla preparazione della palpebra con l’aiuto di un primer apposito che permetterà anche una maggiore durata del trucco. Per rendere maggiore l’intensità dello sguardo un tocco in più è dato dall’eyeliner che può essere sia liquido che in gel.

Trucco: come realizzare uno smokey eyes – base viso

La base del viso può essere fatta prima o dopo aver effettuato il trucco occhi. Se si teme che cadano delle tracce di ombretto sulle guance allora sarebbe meglio effettuare il trucco del viso successivamente. E’ importante coprire bene le occhiaie, utilizzare un fondotinta neutro scegliendo la texture che si preferisce e poi completare il tutto utilizzando un blush ed una terra sugli zigomi. E’ importante che la base sia fatta bene e che copra perfettamente tutte le imperfezioni, poichè in caso contrario lo smokey eyes non avrà lo stesso effetto ed il trucco apparirà incompleto. Proprio per questo motivo è consigliabile sistemare le sopracciglia dal momento che questo trucco attira molto l’attenzione su di esse, quindi se sono troppo sottili è possibile ridisegnarle con una matita apposita o con un ombretto, senza però esagerare perchè il tutto deve restare molto naturale.

Il trucco non deve comunque risultare eccessivo quindi è meglio procedere per gradi, poichè rimediare dopo non sarà facile. Inoltre il make up utilizzato dovrà essere di ottima qualità per far si che duri il tempo necessario.

http://beauty.pianetadonna.it/come-creare-uno-smokey-eye-semplicissimo-e-soft-24087.html