
L’inverno per i nostri amici animali rappresenta un momento delicato proprio come per noi. Soprattutto per gli animali anziani è molto importante predisporre un ambiente e delle cucce calde e protette dove poter garantire un sicuro riparo.
Gli animali anziani possono soffrire di dolori articolari proprio come accade agli esseri umani che d’inverno possono aggravarsi a causa delle temperature rigide.
Un valido aiuto possiamo garantirlo usando i termofori che si trovano in commercio nei negozi di articoli per animali e se non abbiamo la possibilità di tenere acceso il termoforo (che funziona elettricamente ma solo se è collegato alla presa) per esempio perché dobbiamo recarci al lavoro, in commercio si trovano delle borse dell’acqua calda elettriche che una volta raggiunta la temperatura possono essere scollegate e mantengono calore anche per alcune ore.
Evitate il contatto diretto con la pelle dell’animale ma ricoprire la borsina con una coperta e vedrete che i vostri animali anziani se ne innamoreranno!
Ricordatevi di acquistare prodotti a norma e leggere attentamente le istruzioni e vedrete che con una spesa bassa renderete felici i vostri animali domestici.
Ricordiamo anche degli animali che purtroppo non hanno una casa e cerchiamo di aiutarli a superare le rigide temperature creando delle cucce protette ed isolate termicamente, meglio se inserite in casottini di legno isolati che garantiscono una maggiore temperatura.
Aiutiamo i nostri amici animali soprattutto nel freddo invernale e loro vi ripagheranno con tanto amore e gratitudine.
E il mondo con loro può essere davvero un posto migliore…