Home COME FARE PER Le migliori serie tv in lingua straniera per imparare le lingue

Le migliori serie tv in lingua straniera per imparare le lingue

Grazie alla tecnologia e allo streaming è possibile mantenere in allenamento le proprie conoscenze linguistiche, vediamo le migliori serie tv in lingua straniera

Le migliori serie tv in lingua straniera

Internet è una grande vetrina per imparare la lingue straniere. Ogni giorno e da qualunque luogo è possibile mantenere in allenamento le proprie competenze linguistiche. Ma esiste una netta differenza. Chi studia inglese ha una vasta offerta di serie americane e britanniche disponibili on-line, ma chi vuole perfezionare altre lingue come lo spagnolo, il tedesco e il francese, spesso ha difficoltà nel scegliere la serie TV.

Vi consigliamo alcuni telefilm di lingua straniera che potete facilmente trovare in rete per migliorare la padronanza linguistica.

Imparare l’inglese

Iniziamo con la lingua inglese. Chi vuole migliorare le proprie competenze in tale materia, può guardare una serie TV seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo: Friends.

Andato in onda per più di 10 anni, questo telefilm si incentra sulle vicende personali e sentimentali di un gruppo di amici che vivono a New York. È una serie molto divertente con scene e colloqui che metteranno alla prova il vostro inglese. Altra serie consigliata è Netflix   “House of Cards”, ambientata nella gelida e cupa Washington. È la storia del deputato del Partito Democratico Frank Underwood e la sua scalata al potere fatta di intrighi e inganni.

Spagnolo

Per chi volesse migliorare le proprie competenze in lingua spagnola, non perdete la serie tv “El Marginal”. Trasmessa per la prima volta nel 2016, è un thriller intrigante che racconta la storia di Miguel Palacios, un ex poliziotto che si fa incarcerare di proposito a Buenos Aires con l’intento di infiltrarsi in una banda e scoprire chi ha rapito la figlia di un giudice. La seconda serie tv è un genere commedia. Si chiama “Las Chicas del Cable”. Nel 1928, una moderna società di telecomunicazioni inizia a operare a Madrid. La serie racconta la storia di quattro giovani donne che lavorano per questa società e instaurano un profondo legame d’amicizia.

Tedesco

Chi vuole imparare il tedesco, vi consigliamo una serie tv molto intrigante, “Deutschland 83”. È la storia di una guardia di frontiera della Repubblica Democratica Tedesca, che viene ingaggiata dalla STASI (servizio di intelligence della RDT), per infiltrarsi nelle file dell’esercito tedesco e scoprire i segreti della NATO. Di genere completamente diverso è “Lolle”, una serie TV adolescenziale. La protagonista è Lolle che, trasferitasi a Berlino per seguire il suo fidanzato, scopre che quest’ultimo è innamorato di un’altra ragazza. Da qui la sua vita comincia a prendere pieghe inaspettate che porteranno la sua personalità a cambiare.

Francese

Chi vuole migliorare le proprie competenze in francese, vi consigliamo “Le Revenants”. Alcuni abitanti di un paesino tornano in vita sotto forma di zombie e devono convivere con il mondo dei vivi. Se vi interessa il genere poliziesco guardate “Brauqo”, ovvero la storia di quattro agenti del dipartimento di polizia di Parigi che vedono le loro vite sconvolte quando un loro collega si suicida in seguito a un incidente di cui è stato ingiustamente incolpato.