L’Associazione Nazionale Cooperativa dei Consumatori, la Coop, è alla ricerca di nuovo personale in molte parti del Paese. Le assunzioni in Coop promosse nei giorni scorsi riguardano sia personale con esperienza sia personale alla prima esperienza e quindi sono aperte ai giovani che devono ancora costruire il loro percorso professionale. Con percentuali di disoccupazione e in particolare di disoccupazione giovanile alle stelle, le assunzioni in Coop rappresentano una bella notizia da cogliere al volo anche perchè dislocate in diverse parti d’Italia e con la possibilità di tanti profili diversi. E’ opportuno quindi conoscere la corretta procedura per candidarsi senza commettere errori.
Assunzioni in Coop, come candidarsi
La Coop proprio in questi giorni ha attivato le procedure per ampliare il proprio organico con delle nuove assunzione e soprattutto con delle procedure semplificate che sono facilmente eseguibili direttamente dalla propria postazione internet. Le assunzioni in Coop permettono addirittura di indicare la tipologia di contratto da scegliere: in particolare il candidato potrà scegliere tra tempo pieno e part time. I requisiti richiesti sono davvero minimi e riguardano la propria disponibilità, le capacità organizzative e in particolare la predisposizione per l’attività commerciale. Per candidarsi alle assunzioni in Coop è necessario collegarsi al sito della società nella sezione lavora con noi, dove sono presenti tutte le posizioni richieste divise per territorio. Una volta entrati nella sezione specificata va registrato il proprio curriculum vitae e inviato alla proposta specifica.
Assunzioni in Coop, profili richiesti
La ricerca di candidati da inserire nel proprio organico prevede anche dei profili specifici che sono rintracciabili nel sito della Coop. Le assunzioni in Coop riguardano quindi panettieri, addetti al front office, addetti alle vendite, addetti alla fatturazione, addetti ai diversi reparti con mansioni particolareggiate. Molto importante inoltre nell’indicazione del profilo la disponibilità a lavorare nei turni che comprendono fine settimana e festivi.
Assunzioni in Coop, quali regioni
Le assunzioni in Coop sono distinte per zone ed in particolare riguardano il Centro Italia, la Liguria, la Lombardia, Firenze e la Sicilia. Sono poi inserite anche la Novacoop, la Unicoop Tirreno e la Coop Alleanza 3.0. la procedura di candidatura può essere rivolta ad una di queste reti commerciali, ma anche spontanea e avrà la durata di 12 mesi alla fine dei quali si dovrà rinnovare la registrazione del curriculum.