A due anni dall’annuncio che tra il 2014 e il 2015 avrebbero fatto l’ultimo tour prima di dare l’addio alle scene dopo più di trent’anni di carriera,nella conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Londra, i Motley Crue hanno reso nota la data e il luogo dell’ultimo concerto in Italia: si terrà il 10 novembre al Forum di Assago (Milano). Le prevendite dei biglietti inizieranno tra tre giorni, il 12 giugno 2015.
Nikki Sixx, Tommy Lee, Mick Mars e Vince Neil, ovvero i Motley Crue, nel loro tour di addio dal titolo evocativo “Final tour”, non mancheranno di dare il loro saluto ai fans italiani. Il tour si concluderà alla fine di quest’anno, quando i Motley Crue saliranno per l’ultima volta sul palco dello Staples Center di Los Angeles, ma i fans italiani dei quattro bad boys di Los Angeles si segnino questa data: il 10 novembre 2015 i Motley Crue suoneranno al Forum di Assago (Milano) per l’unica ed ultima data in Italia prima dello scioglimento della band.
Le prevendite per la data italiana del “Final Tour” inizieranno la mattina del 12 giugno sul sito di Ticketone. Il costo del biglietto sarà di 45 euro (più le spese di vendita e le commissioni), ma considerato quello che i Motley Crue hanno previsto per l’ultima data italiana, si tratta di un costo irrisorio.
Ad aprire lo show dei Motley Crue ci sarà anche Alice Cooper, il principe dell’horror rock a stelle e strisce, che per l’occasione si esibirà insieme ai bad boys di Los Angeles.
Le date del tour europeo dei Motley Crue sono state annunciate nella mattina di oggi, durante una conferenza stampa, dove il bassista nonché fondatore dei Motley Crue, Nikki Sixx, ha dichiarato: “siamo contenti di tornare in Europa con le nostre canzoni in occasione del “Final Tour” per salutare i nostri fans.”
Le città del tour europeo dei Motley Crue sono state scelte attraverso un sondaggio online, dove i fans, attraverso l’hashtag #demandthecrue, hanno indicato la città preferita in cui avrebbero voluto un concerto del “Final Tour” dei Motley Crue. I fans europei si sono letteralmente scatenati e le richieste che sono arrivate dall’Europa sono state più di mezzo milione.
Ma per quest’ultimo giro, nonostante la tristezza, i Motley Crue faranno le cose in grande: oltre ad una scenografia molto elaborata e che da 34 anni caratterizza ogni loro show, per l’ultimo tour, attraverso un contest, uno spettatore molto fortunato avrà la possibilità di aggiudicarsi un giro sul roller coaster, ovvero la celebre struttura che permette al batterista Tommy Lee di esibirsi agganciato, con tutta la batteria, ad una rotaia capace di compiere giri della morte da 360 gradi!
Fonte: rockol.it