Vi piacerebbe lavorare per uno dei marchi eccellenti della cioccolateria? Lindt, l’azienda svizzera leader del cioccolato di qualità cerca personale per assunzioni e stage
Lindt, con il suo inconfondibile slogan “Maitre chocolatier” è la multinazionale svizzera nata nel 1845 a Zurigo, dove, il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann aprono la prima pasticceria svizzera del brand. Oggi l’azienda è presente in 120 Paesi del mondo. Vanta ben 6 centri produttivi in Europa e 2 negli USA, vari uffici commerciali e logistici in quattro continenti con circa 7.600 dipendenti. Da sempre l’obiettivo della multinazionale è garantire la massima qualità unita ad una grande varietà di dolciumi pregiati. Essa è presente anche in Italia con la La Lindt & Sprungli SpA, presso la sede di Induno Olona, Varese.
Posizioni aperte in Italia
Lindt periodicamente seleziona personale in Italia. Le assunzioni sono rivolte a candidati anche senza esperienza, laureati, laureandi e diplomati, per lo più dotati di buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. L’azienda è attenta all’occupazione giovanile, con inserimento di giovani laureati in percorsi di formazione e lavoro nel Gruppo, ad esempio attraverso il Lindt International Trainee Program, il programma internazionale di stage, che può rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda. La durata del percorso si articola in 18 mesi, tramite corsi di formazione e un periodo di 6 mesi di lavoro presso un reparto specifico. Vediamo le posizioni aperte in dettaglio:
TRADE MARKETING P.O.S. SPECIALIST il candidato ideale sarà inserito presso la Direzione Vendite Modern Trade. Seguirà l’attività di raccolta dati e KPI’s da parte della forza di vendita attraverso lo strumento di rilevazione dedicato. La risorsa dovrà aver maturato 1/2 di esperienza in ambito vendita nelle aziende di largo consumo. È richiesta un’ottima capacità di analisi, raggiungimento al risultato ed ottima conoscenza di lingua inglese
STAGE MARKETING
Lindt cerca giovani laureate / laureati in Economia da inserire in stage all’interno della Direzione Marketing. Un’interessante opportunità per giovani nell’ambitoinnovation, analisi e ricerche di mercato. I candidati devono avere ottima conoscenza della lingua inglese ed essere interessati a percorsi di crescita.
BUSINESS INTELLIGENCE ANALYST Il candidato dovrà supportare il business utilizzando in maniera appropriata gli strumenti presenti in azienda per la gestione e l’analisi dei dati e dei processi. Per ricoprire tale ruolo è necessario aver maturato 6/7 anni di esperienza in società di consulenza o in multinazionali. È richiesta Laurea in Informatica, Ingegneria o Statistica. Ottima conoscenza di BW on Hana, Analysis for Office e Lumira 2.0. Buona conoscenza di Qlikview, SQL, Cognos BI e SAP ECC. Buona conoscenza di BW Integrated Planning e Cognos TM1. Richiesto inglese fluente.
INTERNSHIP SALES PLANNING – STAGE TRADE MARKETING il candidato è laureato in economia e ingegneria gestionale e supporterà il team nelle attività di planning & forecasting, gestione vendibilità prodotti, realizzazione materiali a supporto della forza vendita, gestione richieste d’acquisto SAP.
OPERAI ADDETTO ALLA PRODUZIONE (STAGIONALE)
L’azienda cerca operai addetti alla produzione. Tra i requisiti è richiesto il diploma di scuola superiore, disponibilità al lavoro su 3 turni, e precedente esperienza in ambito produttivo / manifatturiero.
Come candidarsi
La multinazionale Lindt mette a disposizione il servizio di reclutamento tramite la pagina http://www.lindt.it/servizio-consumatori/lavora-con-noi/ nella sezione carriere e selezioni. Qui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili sia in Italia che all’estero e candidarsi cliccando il link di riferimento. Inoltre nella sezione web Lindt lavoro è possibile prendere spunto dai suggerimenti e consigli per inviare un cv ottimizzato. È consigliato inviare la candidatura ben strutturata e specifica per la posizione di interesse, inclusa una lettera di presentazione, che illustri perchè si pensa di essere qualificati per il ruolo in oggetto e la motivazione a lavorare per il Gruppo.
Iter di selezione
Le selezioni avvengono in maniera articolata in base alla destinazione di lavoro e al ruolo ricoperto. Generalmente è prevista un’ntervista telefonica, un colloquio con l’addetto al reclutamento delle Risorse Umane e / o al futuro manager di linea, ulteriori incontri, sia con tali figure che con i futuri colleghi, e altre valutazioni.