Il giorno in cui ti ho detto “si “, non sapevo ancora…
Non sapevo ancora che ogni giorno mi sarei svegliato già stanco ed ancora assonnato dalla sera precedente. Non sapevo ancora che le mie giornate sarebbero state scadenzate dagli impegni dei nostri figli.
L’amore e l’entusiasmo, con cui ho scelto te come mia sposa, mi hanno fatto desiderare la famiglia numerosa che oggi abbiamo: e tutto è perfetto!
Il padre perfetto accompagna i figli a scuola; si preoccupa della gestione dei conti; collabora attivamente in casa; lavora senza sosta perché “chi si ferma è perduto “!
Il giorno in cui ti ho detto “si”, non sapevo ancora quanti momenti difficili avrei dovuto affrontare e quanta forza avrei dovuto trovare, e quanta memoria: ricordare tutti gli impegni familiari, e sentirsi orgogliosi di riuscire a gestire tutto senza dimenticare nulla, non è cosa da poco!
Ma il padre perfetto non si lamenta mai, non è mai stanco e sorride…ma soprattutto: ama e coccola la fortunata donna che l’ha sposato.
Il giorno in cui ti ho detto “si”, non sapevo quante altre volte ancora, avrei dovuto dire “si”…Perché il padre perfetto è sempre disponibile, sempre presente al momento del bisogno, sempre pronto ad aiutare e a soccorrere…
Si, tutto è perfetto…basta dire sempre Sì!