Home Viaggiare Le spiagge più belle e strane del mondo

Le spiagge più belle e strane del mondo

spiagge più belle e strane al mondo
spiagge più belle e strane al mondo

Le classifiche piacciono tanto, soprattutto in estate e allora perché farsi mancare la lista delle dieci spiagge più belle e strane al mondo?

La prima tra le spiagge più belle e strane al mondo è la Mineral Beach in Israele, sul Mar Morto, se non ve la cavate proprio così bene con il nuoto, questa è decisamente la spiaggia che fa per voi, grazie all’alta concentrazione di sale, si rimane a galla senza particolari sforzi e, inoltre, questa tipologia di acqua pare abbia proprietà benefiche per la nostra pelle.

In California vi è invece, dove fino a cinquant’anni fa vi era una discarica, possiamo trovare la
Glass Beach così chiamata perché formata da una miriade di pezzi di vetro, che col tempo sono stati livellati dall’acqua marina. Sempre in California c’è la Bowling Ball Beach caratterizzata da una serie di rocce tutte di uguale dimensione e posizionate tutte alla stessa distanza le dalle altre, questo spettacolo è totalmente naturale.

Avrete sicuramente sentito parlare tra le spiagge più belle e strane al mondo della Maho Beach sull’isola di Saint Marteen famosa per la sua collocazione, si trova infatti a poche centinaia di metri dalla pista numero 10 dell’Aeroporto Principessa Juliana, quindi è molto frequente ritrovarsi un aereo volare praticamente “raso telo” per andare ad atterrare,  i video girati su questa spiaggia spopolano in rete.

A Singapore vi stupirà la Palawan Beach la spettacolare spiaggia dalla sabba finissima che, in questo caso, è tutta opera dell’uomo. La Hot Water Beach si trova in Nuova Zelanda e come dice il suo nome presenta acqua calda questo per le sorgenti di acqua calda che sfociano nel mare. Se vi lamentate del caos della Riviera, provate ad andare in Cina all’Huiquan Bathing Beach, la spiaggia più popolata al mondo con 20000 bagnati al giorno in estate, poi ne riparleremo.

La Hayam Beach, in Australia, a 18 km a sud di Sydney è invece la spiaggia più bianca del mondo.  In Sudafrica, vicino Capetown c’è la Boulders Beach adatta a voi se amate la compagnia dei
pinguini, i principali bagnanti della località. Al decimo posto vi è Pink Sand Beach nelle Bahamas (Harbour Island) dalla sabbia colorata di rosa, sicuramente imperdibile per le Pink Ladies.