Facebook si evolve sempre di più. Attualmente il gigante della comunicazione mondiale conta 1,44 miliardi di utenti . Numeri da record se si pensa che undici anni fa’ era soltanto una piattaforma di social networking che aveva come obiettivo mettere in contatto gli studenti dell’universita’ di Harvard. Nel giro di pochi mesi , gli uenti registrati erano gia’ 1 milione e facebook cominciava a prendere forma. In seguito arrivano le foto, i video e la possibilita’ di utilizzo anche da parte delle aziende che intendono fare pubblicita’.
Oggi la maggior parte degli utenti, utilizza facebook per comunicare, condividere contenuti multimediali, leggere un articolo.
Questo è solo una parte di un progetto che facebook sta’ cercando di sviluppare. L’obiettivo è quello di creare un unica app appunto facebook per far si che in futuro gli utenti possano utilizzare facebook per comunicare, fare acquisti e condividere qualsiasi tipo di contenuto multimediale, rinunciando cosi ad utilizzare i classici motori di ricerca.
Per avviare tale progetto, è stata inaugurata la nuova sede facebook in un nuovo campus a menlo park in California, il quale garantisce ai propri membri ogni genere di comfort durante le ore lavorative .
Lo scopo principale di facebook è quello di offrire ai propri dipendenti uno spazio di lavoro unico. Nella nuova sede della Silicon valley facebook offre dei cafe’ stand , palestre, laboratori, uno studio di registrazione, parrucchieri, mense e tanto altro. Tutto questo per far si che gli utenti possano vedere cosa succede durante le ore extra lavorative dello staff facebook.
Il fondatore Zuckerberg ringrazia del successo tutti gli utenti che hanno fatto crescere il popolare social