Home Viaggiare I giapponesi aprono le porte di casa ai turisti: Nagomi Visit

I giapponesi aprono le porte di casa ai turisti: Nagomi Visit

nagomi

Modi alternativi per scoprire i luoghi che scegliamo come mete turistiche ce ne sono a bizzeffe, ma se per caso avete in programma una vacanza in Giappone c’è una novità da non perdere. È nato il portale online Nagomi Visit che permette al turista/viaggiatore di entrare per un paio d’ore in una casa giapponese e consumare pranzo o cena con la famiglia ospitante.

Un Giappone inedito e più familiare si aprirà al visitatore dove si potrà comunicare principalmente in inglese se l’ospite non sa la lingua locale e in cui si potrà portare la propria famiglia, con figli e magari anche il proprio animale a quattro zampe. Il portale Nagomi Visit infatti mette a disposizione tutte le caratteristiche della famiglia ospitante, da qui basta inserire il giorno e il luogo in cui si vorrebbe pranzare o cenare e tutte le persone ospitanti potranno vedere la vostra richiesta e vi risponderanno se possono ospitarvi per la data e l’ora che desiderate.

Quando si ha la conferma è sufficiente frasi trovare alla stazione stabilita (basti sapere che ogni famiglia ospitante si trova a meno di un’ora dalla più vicina stazione) dove verrete raggiunti e condotti all’abitazione. Qui si potrà vivere davvero nell’intimità familiare e domestica consumando insieme il pasto locale tradizionale, chiacchierando e scambiandosi cultura e pensieri.

Insomma una vera e propria full immersion nel Giappone casalingo. L’idea di fondo di questo portale innovativo è infatti far incontrate persone con caratteristiche comuni. Altra opzione proposta dal portale è il Visit Cooking che vi permette di imparare a cucinare un tipico pasto giapponese tra quelli proposti nel menù che trovate online e che potete scegliere nel modulo di prenotazione; l’iter poi è simile a quello proposto dal Nagomi Visit.