Si sa, avere un gatto non è da tutti! Bisogna avere un certo feeling con questi amici pelosi, altrimenti non si ameranno mai!
Sicuramente se si riesce a capirli, adottare un gatto può essere una delle esperienze più emozionanti della nostra vita! Avere come animale domestico un gatto ti migliora la vita, ti aiuta a dare e a ricevere amore.
Ed è per questo motivo che vi elencherò 8 curiosità che (forse) non sapete sui gatti, in modo che possiate apprezzarli di più.
- Udito eccezionale
I gatti riescono a capire la posizione esatta da cui proviene il rumore in solo 1/6 secondi.
2) Abili saltatori
Riescono ad eseguire salti alti fino a 7 volte la loro altezza.
3) Sono molto timidi
Ricordate: un gatto che si avvicina a voi non è certamente da sottovalutare!
4) Il colore degli occhi
Appena nati i loro occhi sembrano sempre azzurri, ma cambieranno durante la crescita del micetto.
5) Immagine all specchio
Non riconoscono la propria immagine allo specchio, perché è una superficie inodore e i gatti riconoscono tutti proprio con questo senso!
6) La pianta che affascina i gatti
I gatti sono affascinati da una specia di pianta chiamata erba gatta. Questa emette degli odori particolari che permettono al gatto di trovarsi in uno stato di piacere è innesca nell’animale un comportamento simile a quando è in amore!
7) Come attirare la loro attenzione
Un modo per attirare l’attenzione di un gatto è quello di produrre un rumore che si ripete molto velocemente.
8) Chi possiede un gatto vive più a lungo
L’amore e l’affetto che dai ad un gatto e che ricevi da esso, aiuta a ridurre lo stress della vita quotidiana che è la causa di molte malattie.
C’è da dire che i gatti sono animale affascinanti, puliti ed affettuosi.
Ma tutti dovrebbero possedere un qualsiasi animale, un affetto sincero come quello che puoi ricevere da un animale non l’avrai da nessun altro!
Allora perché non adottarne uno?
Una raccomandazione che mi sento in dovere di fare a tutti coloro che hanno intenzione di prendere con sè un animaletto è quella di non dimenticarsi mai di lui! Loro si fidano di te e non sono dei giocattoli. Prenditi sempre cura di loro, qualsiasi amico peloso tu abbia deciso di adottare!