Home Viaggiare Feste estive d’Europa un mondo happy hour

Feste estive d’Europa un mondo happy hour

Senza dubbio l’estate è la stagione a cui aggiudicare le migliori feste. Le zone di mare lasciano ampio spazio al divertimento senza sosta e abbondano termini come happy hour, after hour, dance, party e così via. Anche le sagre fanno la loro frequente comparsa per accontentare i palati e le persone che amano la campagna e non vogliono restare a casa nonostante l’età. E se ci abbuffiamo a una sagra, quale miglior modo per smaltire l’eccesso con un party esclusivo, dove si balla fino a mattina tra palme e profumo di mare? Ecco alcuni prestigiosi esempi di feste tra mare e musica dance.

Feste estive
E vai con le feste estive!

Feste estive in Spagna

Il posto più conosciuto in Europa, frequentato per le feste estive, è Ibiza, che appartiene alle Isole Baleari ed è vicinissima alla Spagna. Troverete di tutto: lounge bar, club esclusivi, come il Privilege, party allietati dai migliori dj internazionali. Per questi ultimi Ibiza diventa una seconda o terza casa. Poi c’è Palma di Maiorca, in particolare Magaluf, il più grande centro di divertimento di Maiorca. In questo caso è necessario menzionare il BCM Planet dance, una delle discoteche più grandi d’Europa, con schiuma, acqua e paint party da maggio fino a ottobre. Per non parlare degli artisti che per la loro presenza potremmo definire resident. Per esempio Avicii, Paul van Dyk o Calvin Harris.

Feste estive in Croazia e Bulgaria

Della Croazia è da nominare Pag, l’isola fulcro per le feste e il divertimento dell’estate, una vera e propria Ibiza dell’Est. Il suo pezzo forte è la spiaggia di ghiaia di Zrce, con un’acqua limpida e cristallina grazie al fondale non sabbioso. La vita notturna è accessibile a tutti, gratuita o a prezzi molto economici. Acquarius bar discoteca e il Papaya club esclusivo sono alcune delle strutture in cui buttarsi a capofitto. Una particolarità di questa spiaggia è la possibilità di attività come il bungee jamping sull’acqua. Anche qui aprono le danze dj del calibro di Tiesto e Van buren. Sunny Beach, sulle rive del Mar Nero, è invece la più grande meta turistica della Bulgaria. Dance, drink e food a prezzi economici. Una delle discoteche più frequentate è il Cacao Beach, dove oltre agli eventi e gli artisti di fama globale possiamo assaporare il gusto latino del club La Cubanita.

E quando arriva mattina?

Si ricomincia! Magari nella nostra bella Italia, tra Adriatico, Tirreno e Ionio.