Volete decorare la vostra tavola nel giorno della Festa della donna ma non sapete da dove cominciare? Ecco alcune dritte su come realizzare dei simpatici segnaposto
Se siete alla ricerca di un metodo facile e veloce per la realizzazione di particolari segnaposto fai da te, allora state leggendo l’articolo giusto. La festa della donna è oramai alle porte, quindi bando alle ciance, mettetevi subito all’opera seguendo questi consigli utili su come fare per realizzare dei segnaposto originali. Ecco un’idea carina da tenere in considerazione per stupire le vostre invitate.
Quello che vi serve:
- ramoscelli di mimosa (scegliete le quantità in base al numero delle commensali)
- nastri verdi o rosa (preferibilmente di raso per dare un tocco di eleganza alla vostra composizione)
- cartoncino colorato con il nome del commensale
- colla a caldo (oppure qualsiasi altro collante in grado di tenere saldo il vostro cartoncino)
Procedimento:
Scegliete la lunghezza dei vostri ramoscelli e privateli delle foglie più appassite. Dopodiché formate un bel mazzo aggiungendo (se volete) altri fiori dai colori contrastanti che andranno ad arricchire ulteriormente il vostro bouquet. A questo punto formate un bel fiocco con il nastro colorato in modo tale da sostenere la composizione di fiori del vostro segnaposto. Infine, per renderlo tale, non vi resta che incollare il cartoncino con il nome delle vostre amiche, personalizzandolo, ed il gioco è fatto! Ecco la vostra composizione floreale con l’immancabile mimosa, simbolo di questo giorno tanto atteso e sempre festeggiato.