Trenitalia, Inps ed Expo Milano 2015 insieme per permettere a sempre più italiani di avere l’opportunità di visitare l’Esposizione Universale, ecco come.
In treno a metà prezzo, nel mese di agosto, per arrivare a Milano e per visitare l’Expo 2015. E’ questa la nuova ‘promo’ estiva di Trenitalia in forza ad una partnership che la società del trasporto ferroviario ha siglato con Expo Milano 2015 e con l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps).
Intecity e Frecce da e per Milano, 50% di sconto sui titoli di viaggio
L’offerta, in particolare, è valida per i treni Intecity e per le Frecce in arrivo nel capoluogo lombardo ed a Rho Fiera Expo Milano 2015 a patto che chi acquista il biglietto abbia un reddito inferiore alla soglia dei 10 mila euro. In tal caso, con procedura di accredito online e nominativa, è infatti possibile fruire per il titolo di viaggio, rispetto alla tariffa base, di uno sconto pari al 50% per l’andata e per il ritorno con acquisto presso tutte le biglietterie. In accordo con quanto messo in risalto da Trenitalia con una nota, l’iniziativa congiunta con l’Inps e con Expo Milano 2015 è finalizzata a permettere a sempre più italiani di avere l’opportunità di recarsi in treno a Milano per visitare l’Esposizione Universale.
Come arrivare a Milano in treno
Da tutta italia c’è sempre un treno che arriva a Milano. In merito Trenitalia fa presente che attualmente i treni a lunga percorrenza che ogni giorno arrivano a Milano sono ben 236, e di questi 148 sono Frecce, ovverosia treni che viaggiano sulla rete AV, quella ad Alta Velocità. Inoltre, 67 treni tra nazionali e internazionali si fermano ogni giorno alla stazione ferroviaria di Rho Fiera Expo Milano 2015 con 37 di questi che sono Frecce.