Si fa tardi, state camminando per le vie romantiche di Verona e sentite che il vostro stomaco borbotta. I ristoranti hanno chiuso e guardandovi attorno vedete solamente schiere di venditori di kebab.
CHE FARE? Se l’idea non vi alletta minimamente, camminate fino a Lungadige Porta Vittoria e sentirete nell’aria profumo di zucchero e di crema. Se vi avvicinerete ulteriormente potrete scorgere un’ insegna con un krapfen sorridente: quello è il posto giusto.
Infatti lì vengono fritti al momento krapfen di altissima qualità, che possono essere riempiti con marmellata, crema o cioccolata (ma anche al naturale sono niente male!). Ce ne sono di due tipi: grandezza normale oppure extra large per chi ha davvero fame! Per chi invece non ha voglia di dolce, “Bottega del krapfen” sta sperimentando dei krapfen salati ripieni di mozzarella e pomodoro. Sono ancora in miglioramento per cui il vostro parere è fondamentale per aggiungere nuovi gusti! I titolari sono persone gioconde che anche alle 4 del mattino vi accoglieranno con un sorriso e con una battuta!
OPPURE … Un’altra tappa direi obbligata si trova in Via Ponte Pietra ed è la “Terrazza Bar Al Ponte”.
Oltre al servizio efficiente e alla vasta scelta nel menù, la peculiarità di questo locale è la sua splendida vista sul fiume Adige: una terrazza intima e floreale affacciata su Ponte Pietra, uno dei più belli e romantici di Verona. Si trova in centro a Verona, per cui è raggiungibile anche dai turisti inesperti che vogliono semplicemente godersi le bellezze della città. Ha un’ampia gamma di vini, cocktail e una selezione di piatti cucinati al momento degna di un vero e proprio ristorante. Il servizio è cortese, infatti il personale è sempre disponibile a farsi una risata con i clienti: tutto ciò rende la “Terrazza” un luogo intimo, quasi domestico, in cui il cliente si sente a proprio agio.