Se ne può dire tanto sul verbo dimagrire, e tutto ciò che viene scritto, attraverso qualunque canale, elenca o spiega il modo migliore per acquisire una forma smagliante. Cosa succede se invece tutti sono impegnati, stanchi, pigri, stressati, fra le nuvole, o accompagnati da problemi costanti? Succede che la volontà è ai minimi storici; quasi sotto ai piedi, potremmo dire. Se al contrario ne avessimo tanta, di volontà? Cosa facciamo? Naturalmente cerchiamo di conciliare il tempo a disposizione con questa voglia esplosiva che ci cresce dentro e che stimola il movimento di ogni parte del nostro corpo.

Dimagrire e il circuito intenso
Appurato il nostro piacere di muoverci, è arrivato il momento di metterlo in pratica, di rendere il verbo dimagrire un nostro principio di vita. E sappiamo benissimo che questo scopo non è immune da sforzi, o da una certa intensità da imprimere nel movimento. Succede che su internet esistono circuiti di attività fisica intensa che non lasciano spazio alla perdita di tempo. Eccone uno da non farsi scappare:
Di cosa si tratta? Di esercizi condotti da una splendida ragazza virtuale. Per di più una voce interverrà per dare le dritte giuste quanto a postura ed esecuzione corretta dei movimenti. Diciamo pure che non possiamo sbagliare. Le gambe, le cosce, gli addominali, i fianchi, dunque ogni gruppo di muscoli verrà stimolato a lavorare, accompagnato da un sottofondo musicale. Il tempo scorrerà scandito da un ritmo e il tutto verrà svolto nell’ordine dei dieci minuti.
Dimagrire: non dobbiamo pensare che sia per forza difficile
Sì, non dobbiamo pensare che dimagrire sia per forza difficile. Tutti ci diranno sempre che è necessario impegno, costanza, perseveranza; tutti ci osserveranno se facciamo un passo falso verso cibi grassi, zuccherati, e in generale sofisticati. Intanto eseguiamo gli esercizi detti sopra e poi la giusta alimentazione si acquisirà con gradualità, facendola diventare una buona e quotidiana abitudine!