Home COME FARE PER Come fare una crema dopo sole fatta in casa

Come fare una crema dopo sole fatta in casa

doposole_NCG1

L’estate è alle porte e tutti sono pronti per farsi una bella abbronzatura! Dopo l’esposizione al sole però la nostra pelle è secca quindi necessita di essere idratata in modo da farla tornare sana; la sensibilità ai raggi solari dipende dal colore della nostra pelle, ad esempio le persone con la pelle molto scura hanno un’altissima tolleranza ai raggi UV. Nel caso rimanessimo troppo esposti al sole e la nostra pelle risultasse arrossata, bisognerà applicare su di essa una buona crema dopo sole.

Esistono molti buoni prodotti naturali per fare una buona crema dopo sole fatta in casa: per prima cosa un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di maizena, tutto da mescolare e da spargere sulla pelle arrossata, lasciare agire per 10 minuti e risciacquare solo con acqua, il tutto per 2 volte al giorno; per un’altra ricetta prendere due cucchiai d’acqua, un cucchiaio di miele, ¼ di tazza di bicarbonato di sodio e due gocce di olio essenziale di menta piperita, anche questi ingredienti da mescolare e spalmare sulla pelle, lasciando agire per 10 minuti, ripetendo 2 volte al giorno.

L’ultima ricetta che vi propongo consiste in 100 ml di acqua, una bustina di the verde, un cucchiaio di semi di lino, uno di olio di calendula e 2 gocce di olio essenziale di lavanda e bisogna prima preparare il thhe verde lasciandolo raffreddare, per poi mettere tutti gli ingredienti e infine spalmare sulla pelle per almeno 15 minuti. Ecco pronta la creama dopo sole fatta in casa. Abbiate sempre cura della vostra pelle!