Home COME FARE PER Come usare le app di messaggistica istantanea sul pc

Come usare le app di messaggistica istantanea sul pc

whatsapp_alternative-600x337

Quanti diversi servizi di messaggistica istantanea esistono in questo momento? Tantissimi. Sul mio telefono ho installato Blackberry Messenger, Facebook Messenger, Hangouts, Line e WhatsApp, tutti per comunicare con persone diverse che fanno parte della mia vita.
Se avete bisogno di inviare e ricevere messaggi dal vostro messenger preferito sul vostro PC, ecco un elenco dei servizi più popolari che offrono il collegamento al desktop.

WhatsApp: il servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook ha introdotto una nuova web app a gennaio. Non è un servizio indipendente, però. Per usare WhatsApp sul web, il telefono deve avere WhatsApp installato e collegato a Internet mentre si sta utilizzando l’applicazione web.

Facebook Messenger: questa app è sempre stata in grado di accedere a Facebook attraverso il sito web di messaggistica istantanea del social network, ma la società ha recentemente introdotto una web app separata, cioè Messenger.com: basta registrarsi con il proprio account Facebook e siete a posto.

Viber: Viber ha avuto un’applicazione desktop di Windows per quasi due anni e un’applicazione UI moderna per quasi tutto il tempo. Ci sono applicazioni anche per Mac e Linux. Come altri servizi avrete bisogno di avere la linea internet attiva sul telefono prima di ottenere il collegamento verso il PC.

Hangouts: il servizio di messaggistica di Google sta prendendo sempre più campo in questo tipo di app. Per gli utenti di Google Chrome c’è anche la possibilità di avere Hangouts separato. Questo è proprio come un programma desktop completo di notifiche automatiche al momento dell’apertura del browser Chrome.