Come trasformare formati DOC, DOCX, EPUB e MOBI in PDF
Come trasformare formati DOC, DOCX, EPUB e MOBI in PDF: A tutti noi, me per primo, sarà capitato di aver ricevuto un file non PDF che il nostro PC, nonostante fosse di ultima generazione, non è riuscito a leggere. In particolare, in questa guida, parleremo dei file di tipo DOC, DOCX, EPUB e MOBI e su come sia possibile trasformarli in file formato PDF. Il formato PDF è un formato supportato da quasi tutti i computer e permette una rapida lettura del documento ed un’eventuale modifica. Per riuscire a trasformare file di tipo doc, docx in file formato PDF, dobbiamo andare sul seguente sito internet:
http://pdfdoc.com/it/. Qui si aprirà una pagina dove in alto a sinistra sceglieremo il formato del nostro documento originale: in particolare i formati presenti sono DOC, DOCX, EPUB e MOBI, tutti convertibili naturalmente in PDF.
Con il mouse, andiamo a selezionare il formato del nostro file di partenza e premiamo dunque su “CARICA FILE”. Si aprirà una cartella, dalla quale possiamo scegliere il nostro file, che vi consiglio di mettere sul desktop così da accelerare i tempi.
Una volta selezionato il file, verrà convertito in automatico dal sito. Immediatamente sotto spunterà il bottone con scritto “SCARICA TUTTO”. Clicchiamo con il mouse e in automatico partirà il download del nostro file nel nuovo formato PDF.
Il file verrà inserito in automatico nella cartella del PC “Download”, dalla quale potrete spostare o aprire il file a seconda delle vostre esigenze.
In caso di difficoltà non esitate a scrivere qua sotto nei commenti. Sono a vostra completa