Home COME FARE PER Come scrivere un guest post per aumentare le visite al tuo blog

Come scrivere un guest post per aumentare le visite al tuo blog

scrivere un guest post

Se le state provando di tutte per portare visite al vostro sito, forse c’è qualcosa che dovete sapere. Un guest post è un articolo che contiene al suo interno un link do-follow al sito che lo richiede ed esistono tecniche ben precise per linkare.  Scrivere un guest post su un sito importante è una delle tecniche migliori per attirare migliaia di visitatori al vostro sito.

Ma bisogna sapere esattamente le tecniche da utilizzare per attirare l’attenzione del lettore. Questo è un metodo che funziona nella maggior parte dei casi.

Prima di tutto, è necessario capire che scrivere un guest post significa comunicare al lettore qualcosa di nuovo, qualcosa che non sia stato ancora scritto nel web: questo è il fattore più importante. Poi, si consiglia di scrivere notizie basate su dei dati concreti come ricerche, grafici e citazioni degli esperti. In questo modo ciò che scrivete avrà un aspetto più credibile rispetto alla vostra opinione su un argomento. Inoltre, dovete far in modo di scegliere un argomento che attiri la curiosità del lettore argomentando in modo esauriente il testo e stimolando commenti e discussioni.

Questo consentirà al vostro sito di ottenere migliaia di visite, abbonamenti ai Feed RSS e vi permetterà di creare la vostra autorità sul web. Ovviamente, per ottenere un risultato soddisfacente, è necessario fare molte ricerche confrontando il PR (Page Rank) e la DA (Domain Authority) di ogni sito per trovare i PR e DA più alti al prezzo migliore. Devono essere sicuramente siti di qualità che abbiano un gran numero di visite uniche giornaliere in modo che la possibilità di successo del vostro guest post sia sicura al massimo.