Come ritrovare il wallpaper perso su Windows XP:
A chi non è capitato di aver impostato il proprio wallpaper sul desktop di Windows XP, ma l’abbiamo persa? Era il nostro preferito ma adesso non sappiamo più dove cercarlo… Ora vediamo come fare
Vediamo insieme come recuperare l’immagine del nostro amato wallpaper, di seguito vi spieghiamo come fare.
Come ritrovare il wallpaper perso su Windows XP: i passi
Il primo passo è aprire la cartella di Windows e seleziona il puntatore verso l’alto, dove viene evidenziato l’indice file e cartelle nascoste della cartella (ad esempio D:). Da qui si deve inserire nella barra di indirizzo: D:Documents and Settings e cliccare invio.
Se si possiede un computer condiviso con gli altri utenti sarà evidenziata una lista di cartelle che riportano al vostro account. Una volta reperita cliccateci.
Ora si deve impostare windows per mostrare le cartelle che sono nascoste. Si deve andare nel menù alto ovvero su : Strumenti » Opzioni Cartella. Nella piccola finestra che si aprirà in modo automatica si deve cliccare sul tab “Visualizza” Poi si deve scorrere in basso e trovare le opzioni che fanno riferimento e cliccare su “Mostra file e cartelle nascoste“. Premere “Applica” in basso e quindi chiudere le finestre.
Se si ritorna verso la cartella principale, se non la si trova è utile utilizzare la seguente sequenza:
Local Settings » Application Data » Microsoft. Da qui è possibile trovare un file nominato”Wallpaper.bmp”. E’ bene prestare attenzione che Windows è in grado di trasforma tutti i file che sono dedicati alle wallpaper nel formato con estensione.bmp.
Procedete cliccando e copiando il file all’interno di una cartella a voi più comoda. Ora è necessario poter sistemare le configurazioni di visualizzazione file nascosti secondo le modalità di fabbrica. Andare su :Strumenti » Opzioni Cartella.
Nella finestra che sarà aperta in modo automatico è necessario cliccare sul tab “Visualizza”.
Si dovrà scorrete in basso e trovare poi le relative opzioni a “file e cartelle nascoste” e quindi cliccare su “Non mostrare file e cartelle nascoste”. Digitare su “Applica” in basso e chiudi la finestrella. Il gioco è fatto!!