Olloclip migliora le performance fotografiche del tuo iPhone
L’iPhone è ad oggi diventato un oggetto cult, diffuso e molto impiegato come device telefonico: foto, video, chiamate, ed è molto apprezzato le proprie elevate caratteristiche multimediali, a disposizione un centinaio di app che ne consentono un impiego a 360 gradi.
Come migliorare le performance fotografiche dell’ iPhone: i passi
Esistono tantissime app utili per scattare le foto, ogni app ha delle sue caratteristiche che facilmente potranno adattarsi alle nostre esigenze.
Le applicazioni possono essere classificate in tre distinte categorie: un app che ci permette di poter modificare la fotografia dopo averla scattata, stiamo parlando di un vero e proprio fotoritocco per migliorarne le qualità; un app che consente al fotografo di poter selezionare dapprima l’effetto filtro da poter conseguire alla fotografia che si è pronti a scattare, un app che è in grado di poter ampliare le modalità per lo scatto della fotocamera.
Se siete interessati a delle app per il comparto fotografico del vostro iphone vi consiglio questo articolo dove vengono elencate ben 100 app iphone per fotografie iPhoneography. Le 100 Migliori Applicazioni per Fotografia iPhone ed iPad
Molte di queste app sono gratuite, ma la maggior parte a pagamento, in tutti i casi è possibile fare varie ricerche sul web prima di poterle scaricare, comprenderne il funzionamento e se queste siano in grado di poter soddisfare le nostre aspettative.
Sul mercato, ad oggi, sono presenti vari dispositivi che possono migliorare le qualità delle foto del nostro device.
Olloclip trasforma il tuo iphone in una fotocamera professionale
Olloclip è un obiettivo che si monta sulla fotocamera del nostro apple device e ci consente di poter scattare delle foto dopo aver usato varie tipologie di obiettivi, tra cui: grandangolo, il fisheye e il macro.
Olloclip con le sue quattro lenti ottiche avanzate (fisheye, grandangolare e macro 10x e 15x) questo modello tascabile funziona sia con la fotocamera frontale sia con quella posteriore, per scattare foto e selfie straordinari in tutta semplicità. Inoltre, sono inclusi tre ciondoli indossabili.
Nascoste abilmente all’interno dell’olloclip, le lenti macro possono essere rimosse con facilità svitando la lente grandangolare o fisheye normalmente inserita.
Grazie a questo dispositivo sarete in gradi di scattare foto davvero di ottima qualità e non avrete piu l’esigenza di portarvi dietro la vostra canon per rendere indimenticabili i vostri posti e momenti preferiti.
Ma Olloclip non vuol dire solo foto: anche i video, ovviamente, potranno prendere una piega diversa grazie a queste lenti. Il fatto che lo smartphone di Apple possa beneficiare della presenza di un prodotto capace di fornire differenti possibilità di ripresa un po’ fa rimpiangere l’impossibilità di registrare filmati in 4K sull’ultimo melafonino rilasciato sul mercato. Le riprese, sia in macro che con le altre lenti montate, sono davvero interessanti e potrebbero dare un tocco molto particolare a chi si vuole adoperare nel film making a basso costo.
Se vuoi avere maggiori informazioni su olloclip 4 in 1 puoi andare direttamente sul sito ufficiale olloclip.com