Home COME FARE PER Come imparare educazione finanziaria giocando

Come imparare educazione finanziaria giocando

Come imparare educazione finanziaria giocando su ‘Conta sulle donne’, un interessante progetto di Adiconsum in collaborazione con la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio.

Come imparare educazione finanziaria giocando
Come imparare educazione finanziaria giocando

Un progetto per le donne ed in particolare per una corretta gestione del risparmio in famiglia. A lanciarlo, con il sito Contasulledonne.adiconsum.it, è stata l’Associazione Adiconsum, in collaborazione con la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, per permettere alle donne di imparare l’educazione finanziaria giocando.

Tutte le donne possono partecipare

Sul sito c’è ‘Ena‘, un simpatico personaggio che accompagna le navigatrici nella ricerca di informazioni utili ed al fine di partecipare ad un quiz a premi con l’obiettivo di accrescere le proprie conoscenze nel campo dell’educazione finanziaria. Tutte le donne possono partecipare al progetto fermo restando che i contenuti del portale sono stati creati per un target di età tra i 25 ed i 60 anni.

I temi legati a banche e finanza

Conta sulle donne‘ nasce anche in base al fatto che di norma si pensa che i temi legati a banche e finanza non siano argomenti per il gentil sesso. Niente di più sbagliato, sottolinea non a caso l’Adiconsum, in quanto sono quasi sempre proprio le donne che all’interno del nucleo familiare si occupano di far quadrare le entrate e le uscite.

Sei sit-com a fumetti, una ogni 15 giorni

A partire dalla data dell’8 ottobre del 2015, ogni 15 giorni sul sito ci sarà una di un totale di sei sit-com a fumetti con tanto di quiz e di premi per le prime tre classificate che, rispondendo alle domande, avranno ottenuto il maggior punteggio. Tutte le novità legate all’iniziativa possono inoltre essere seguite attraverso i canali social ufficiali di Adiconsum su Facebook, su Twitter e su Youtube.