Home TV E GOSSIP Sanremo 2017 Sanremo 2017: polemiche e ospiti della prima serata

Sanremo 2017: polemiche e ospiti della prima serata

Sanremo 2017 è ormai alle porte, inizio previsto infatti per domani sera e l’attesa comincia ad essere spasmodica. Attraverso il web ormai poco è lo spazio per eventuali sorprese, ma come ogni anno di questi tempi anche per Sanremo 2017 sono sempre attesi colpi di scena dell’ultima ora. Sanremo 2017 vedrà ancora nelle vesti di padrone di casa Carlo Conti che ha realizzato il suo sogno dichiarato pubblicamente a conclusione dell’edizione dell’anno scorso: portare al’Ariston Maria De Filippi. Pronti via dunque dopo tante attese e come al solito tante polemiche non ultima quella sui cachet dei conduttori che secono opinione diffusa in periodo di crisi sono troppo alti.

Sanremo 2017

 Cachet e polemica

 Sanremo 2017:Cachet e polemica ormai da qualche anno camminano di pari passo e non poteva di certo sottrarsi l’edizione 2017. Sanremo 2017 infatti ha vissuto l’ennesima vicende populista: cachet alti in tempo di crisi. In realtà per quanto riguarda Maria De Filippi è chiaro ormai che la sua partecipazione sarà a titolo gratuito, nel senso che destinerà in beneficienza i suoi emolumenti.

 Diverso è per Carlo Conti alla cui difesa si è mosso persino Fiorello. Nella sua persona infatti coincidono due figure chiavi del  festival della canzone italiana; quella di conduttore che è limitata più che altro alla trasmissione che partirà domani, e quella di direttore artistico, che invece ha occupato il toscano lungo tutta l’annata.  Si può parlare di sprechi? Una prima risposta sta nel dato che nelle edizioni a conduzione Conti, Sanremo ha avuto introiti tali in termini di pubblicità che il cachet non pesa più su canone Rai.

 Le polemiche tuttavia continueranno e la comparsa persino di un gruppo Whatsapp per boicottare a tal proposito Sanremo 2017 la dice lunga.

 Gli ospiti della prima serata

  Gli ospiti della prima serata saranno tanti e tutti diversi per categoria. Avremo Tiziano Ferro che omaggerà Tenco,  e poi ancora Al Bano, Ron, Ricky Martin, Raoul Bova, Paola Cortellesi e Antonio Albanese e tanti altri ancora. Video copertina affidata all’ironia di Maurizio Crozza.