Baciare alla francese, l’arte del bacio con la lingua…
Il bacio alla francese è il bacio più romantico e ricercato dagli innamorati. Non so se a voi il bacio alla francese piace o meno pero posso dirvi che non sono affatto poche le persone che mensilmente cercano sul principale motore di ricerca ovvero google, il bacio alla francese.
Il bacio alla francese è il simbolo della passione e del romanticismo.
Lo vediamo nei film, ne sentiamo parlare su libri e da amici. E’ un momento emozionante e intimo tra due persone che sono attratte abbastanza tra di loro da trasformare le proprio lingue in un miscuglio senza fine, tutto pero con assoluto romanticismo.
Per alcuni il bacio alla francese viene del tutto naturale, per altri invece il bacio è un qualcosa di incomprensibile anche dopo aver cambiato tanti partners con cui sperimentare e migliorare.
Questo tipo di bacio non prevede solo un incrocio passionale della lingua, ma anche i gesti del corpo, il suo linguaggio la presa, sono tutti fattori che possono influire sulla sua qualità.
Possiamo dire che il bacio alla francese non è una scienza, ma piuttosto un’arte dove ci vuole una certa abilità.
Con la creazione di questa guida, spero di aiutarti ad essere fiducioso e compassionevole nel bacio e alleviare quel piccolo nervosismo di quando siamo consapevoli che il bacio non è il nostro pezzo forte.
#1 Il buono il brutto e il cattivo
La definizione di un bacio alla francese, come definito da wikipedia, è “un appassionato bacio romantico o sessuale in cui la lingua nostra tocca la lingua dell’altro, vale ovviamente anche per le labbra.
Credo che ha tutti sara capitato di ascoltare storie di baci orrendi, dove l’autore di questo bacio avrebbe preferito sicuramente fare altro in quel momento. Bene, continua a leggere non sarai di certo tu ad essere etichettato come cattivo baciatore, quindi capire cosa fare e cosa non fare nel bacio alla francese deve essere il tuo cibo quotidiano.
#2 PREPARAZIONE : ALITO FRESCO
Vi sembrerà scontato, ma credo che la prima cosa a cui dovete prestare attenzione sia proprio l’alito. L’alito cattivo non piace a nessuno, ed averlo fresco e pulito risulterà sicuramente gradevole al vostro partners. Cercate di non mangiare quei tipici cibi che tendono a rendere il nostro alito una pattumiera. Quindi se vi trovate in pizzeria non ordinate una pizza tonno e cipolla o addirittura con aglio.
Se proprio non puoi farne a meno, portati un pacchetto di gomme da masticare o meglio lavati i denti subito dopo. Il bacio deve gustare al sapore di bacio non di altro!
Se siete dei fumatori vi consiglio vivamente di farvi una scorta di gomme da masticare soprattutto se il vostro partners non è fumatore, i non fumatori odiano l’alito dei fumatori.
#3 LABBRA MORBIDE
Portarsi dietro un buon stick per le labbra è sempre consigliabile. Avere delle labbra morbide e delicate sono un ottimo biglietto da visita. Vi verrebbe mai la voglia di baciare qualcuno che ha le labbra secche e screpolate?? A me no!
Tenete conto che la maggior parte dei rossetti sono appiccicosi e spiacevoli al bacio. Quindi assicuratevi che il vostro rossetto non sia appiccicoso, magari usarne uno aromatizzato potrebbe risultare davvero divertente e piacevole.
#4 TROVARE DELLE LABBRA DA BACIARE
Speriamo che hai in mente qualcuno da baciare perché senza l’altro partners difficilmente riuscirete a mettere in pratica i consigli presenti in questa guida.
Se il vostro partners e davanti a voi, studiate il suo linguaggio del corpo per capire se le sue intenzioni sono uguali alle vostre. Mantenere il contatto visivo e accarezzarsi sono un ottimo inizio per far rilassare la persona difronte. Abbiate fiducia!.
#5 INIZIA LENTAMENTE
Cerca di rimanere in stretto contatto con il vostro partners e guardatelo negli occhi. Inclinare la testa leggermente di lato in modo da non far urtare il naso. Il contatto visivo deve esser mantenuto fino a quando le labbra sono vicine poi potete chiudere gli occhi e lasciarvi andare.
E generalmente maleducato baciare con gli occhi aperti per non dirvi che se baciate con gli occhi aperti che guardano altrove siete proprio fuori strada. Non rendete il bacio troppo lungo ma di tanto in tanto staccatevi e scambiatevi uno sguardo mentre vi accarezzate il collo o il viso.
Il bacio ideale deve essere intervallato da sguardi e carezze, cercate sempre di mantenere il focus sul bacio o almeno assicuratevi di non essere aggressivi.
Prima di iniziare ti chiedo se magari puoi premiare il mio lavoro con un mi piace o con una piccola condivisione su Twitter, sarebbe un modo davvero carino per ringraziarmi. Io per prima ti ringrazio per la divulgazione.
#6 COME SAPERE SE IL VOSTRO BACIO E UN BACIO ALLA FRANCESE
Quando hai deciso di baciare alla francese, avvicinatevi al vostro partners aprendo leggermente la bocca, quindi non spalancatela come un pesce che sta cercando di divorarsi la sua preda in un solo boccone.
Continuate a baciare il vostro partners con la bocca leggermente aperta e man mano uscire la lingua che deve andare in cerca della sua. Se il vostro partners vi segue in questi passi sicuramente ne uscirà un ottimo bacio.
#7 BACIO A BOCCA APERTA
Ormai, tu e il tuo partners vi starete sicuramente toccando con le lingue. In questo momento sentitevi liberi di esplorare la sua bocca con la vostra lingua. Ricordatevi di tanto in tanto di ritirare la vostra lingua, non vorrete mica soffocare il vostro partners.
Un’altra cosa a cui dovete prestare attenzione è la gestione della saliva, di tanto in tanto dovrete ingoiarla, per farlo nella maniera più discreta possibile approfittate delle pause in cui vi scambiate le effusioni.
Ricordatevi che la lingua e una delle parti più sensibili del corpo, cercate di non essere bruschi nei movimenti, immaginate di leccare un gelato soft con la sola punta della lingua intervallata da un leccata più profonda. Ok pero non scambiate il vostro partners per un gelato, lui potrebbe scambiarvi per il suo cane:-)
#8 RICORDA LA POSIZIONE DELLE MANI
Ricorda le posizioni delle mani in relazione al corpo dell’altra persona. Quando iniziate a baciarvi, tenete le mani delicatamente sul vostro partners. Provate ad accarezzare il suo viso i suoi capelli mentre vi baciate. E consigliabile magari anche far scorrere una mano verso la spalla e un altra mantenerla vicino al capo per mantenere il bacio più coinvolgente.
Fondamentale, non lasciate le vostre braccia appese cercate di rispecchiare con le mani ciò che fa la vostra lingua.
#9 LA PRATICA RENDE PERFETTI
Far pratica è l’elemento indispensabile per migliorare la qualità del bacio. Provare e riprovare magari scambiandosi qualche confidenza con il vostro partners sarà sicuramente d’aiuto.
Se proprio non potete allenarvi, il miglior modo per esercitarsi con il bacio alla francese è con il gelato soft.
Be diciamo che non c’e altro da aggiungere. Ognuno svilupperà la propria arte del bacio alla francese, quindi basta solamente avere tempo. Piu lo fate è meglio sara.
Per fortuna praticare questa tecnica non dispiace a nessuno, anzi adesso andate la fuori e baciate il primo che vi capita davanti :D
Se vuoi approfondire l’argomento sul linguaggio del corpo posso consigliarti questo articolo Linguaggio delle mani e delle gambe, troverete tanti spunti per capire se la persona difronte sta provando il tuo stesso desiderio oppure è chiuso come un riccio
Se vuoi leggere la fonte originale e mastichi un po di inglese puoi andare qui (è in inglese).