Se non avete ancora deciso come festeggiare il Capodanno 2016, dovete assolutamente andare nella romantica città di Venezia. Tra storici edifici, gondole ed i caratteristici ponti, la decisione migliore è festeggiare un’indimenticabile Capodanno 2016 a Venezia.
Il cenone di Capodanno lo potete trascorre, assieme ai vostri cari, in uno degli sfarzosi palazzi di Venezia, circondati dalle caratteristiche maschere veneziane. Oppure potete scegliere un’altra tra le molte alternative che offre la città. Per una raffinata serata vi consiglio una cena a bordo di una nave da crociera, oppure uno degli eventi organizzati dai numerosi locali veneziani.
Se desiderate festeggiare il Capodanno all’insegna della cultura, il Teatro La Fenice organizza, come da tradizione, il famoso concerto di musica lirica di Capodanno. A conclusione del quale vi è il coro di “Và pensiero” dal Nabucco ed il brindisi con “Libiam ne’ lieti calici” dalla Traviata di Giuseppe Verdi.
Nella bellissima piazza San Marco, alle ore 22:30, si iniziano i festeggiamenti con musica ed animazione. Successivamente, alle ore 24:00, ci sarà il famoso conto alla rovescia che anticipa l’inizio dei festeggiamenti per l’anno nuovo. Anche quest’anno si svolge l’evento “LOVE” durante il quale, a mezzanotte, tutte le coppie presenti si baciano contemporaneamente, creando un’atmosfera magica. Nel frattempo i fuochi d’artificio illuminano il cielo notturno ed il brindisi di mezzanotte augura a tutti un fortunato anno nuovo.
E’ impossibile rinunciare ad una notte così magica circondati da bellezza e storia. Non vi resta che andare a festeggiare il Capodanno 2016 a Venezia.