Come prevenire la caduta dei capelli nella donna? Una volta nella vita, tutti ci poniamo questa domanda. E’ la risposta non è delle più semplici, dato che le cause della perdita di capelli, sono molteplici:
– Alimentazione non adeguata
–Stress
–Fumo
–Spazzolate che con la loro trazione, ne facilitano la caduta
–Lavaggi troppo frequenti con shampoo aggressivi
– Genetica
–Condizioni climatiche, legati al cambio di stagione
–Sbalzi ormonali in periodi particolari ( gravidanza )
In questi casi per prevenire la caduta dei capelli nella donna è importante seguire alcuni consigli.
1) Lavare accuratamente i capelli, con un prodotto specifico anti caduta ed effettuare dei massaggi al cuoio capelluto. Il beneficio del massaggio, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, responsabile del nutrimento dei bulbi piliferi.
2) Seguire una dieta equilibrata è il metodo più efficace per prevenire la caduta di capelli nella donna, ma anche nell’uomo. Le proprietà dei cibi che ogni giorno, ingeriamo influenzano il processo di formazione dei capelli. Motivo per cui un’alimentazione povera di sostanze nutritive e ricca di grassi può contribuire al deterioramento e persino alla caduta di capelli. Una dieta corretta che aiuti a nutrire e rinforzare i capelli, dovrebbe contenere proteine e aminoacidi, vitamine del gruppo A B E, oligoelementi.
3) Tuttavia, nel caso non sia possibile integrare le sostanze nutritive con la normale dieta, gli integratori, possono rivelarsi utili, non solo come ricostituente ma per il fine di prevenirne la caduta dei capelli nella donna.
In commercio esistono vari tipi di integratori, ognuno con la sua specifica funzione. È opportuno farsi consigliare da un medico o da una persona qualificata, per capire quale sia il prodotto più adeguato per il nostro capello.