Home Lavoro Concorsi Bando ATAC – 347 Posti disponibili – Requisito minimo: Licenza Media –...

Bando ATAC – 347 Posti disponibili – Requisito minimo: Licenza Media – Domanda e Requisiti

La principale azienda di trasporto pubblico romana ATAC, in vista del nuovo piano triennale firmato dal commissario Tronca, sta avviando la procedura per l’assunzione di ben 347 posizioni, tra le figure ricercate abbiamo autisti, operai generici e sistemisti.
atac
Se il progetto di incremento dell’organico va secondo quanto annunciato dall’azienda ATAC, la richiesta di nuove risorse partirà già da quest’anno e continuerà fino al 2018.
Il piano d’assunzione della durata di due anni (2016-2018) è stato firmato dal commissario Francesco Tronca. Le assunzioni previste sono ben 347, divise tra operai generici e specializzati, autisti e sistemisti. Una boccata d’ossigeno per l’occupazione di Roma, considerando che si richiedono requisiti alla portata di tutti. Anche senza esperienza e con licenza media si può diventare un operaio che lavora per l’azienda dei trasporti romana.

Figure richieste per il bando ATAC: 

  • Operai generici
  • Autisti
  • Sistemisti

Da quanto stabilito, per ogni posizione disponibile sarà disposto un bando specifico, per la posizione di operaio e autista il bando dovrebbe esser pubblicato entro fino giugno 2016. Per la posizione di sistemista il bando è atteso per settembre.

Requisiti minimi richiesti

I requisiti minimi richiesti per poter partecipare al bando ATAC e il diploma di licenza media. Per chi non possiede il diploma di licenza media può far domanda come apprendista, della durata di 1 anno.

Per gli autisti, invece, è previsto un contratto a tempo indeterminato. Tra i requisiti, è previsto il possesso della licenza media e della patente D o E, con carta di qualificazione del conducente professionale attiva. I posti per gli autisti sono 200.

Dove trovare il Bando 

I bandi per l’assunzione di 347 posti nell’Atac romana sara pubblicato sul sito ufficiale nella sezione lavora con noi. Clicca qui
Consigliamo quindi di registrarsi sul sito oppure di salvare la pagina tra i preferiti con un piccolo promemoria.