Ballerine in borsa? Non è più necessario. Da oggi i tacchi si trasformano in ballerine grazie ai tacchi removibili. Scopri di più
Adesso i tacchi non sono più un problema. Non perché abbiamo le ballerine in borsa, ma perché la nuova invenzione sono le scarpe con i tacchi removibili. Si, avete capito bene. Nel bel mezzo di una serata, in caso di mal di piedi, possiamo tranquillamente trasformare le décolleté in ballerine con un semplice click.
Il merito è di una stilista franco-canadese 41 enne di nome Tanya Heath, che dopo tre anni di prove e studi ha concepito un brevetto unico. Le scarpe con tacchi intercambiabili sono una genialità pensata e progettata dalle donne per le donne. Creare una scarpa che si trasformi in in un modello senza tacco non è stato facilissimo. La fisionomia di una calzatura che si presti ad essere indossata con e senza tacco non è un gioco da ragazzi. La struttura del tacco si è rivelata alquanto complicata, ha affermato la stilista.
Il suo obiettivo era offrire un modello di scarpa comoda di giorno ed elegante la sera. Nel caso in cui si presentasse un serata elegante, o una riunione potremmo facilmente intercambiare il tacco passando da ballerina a décolleté in pochi minuti, o viceversa senza star lì a cambiar le scarpe.
La stilista ha pensato non solo alla fisionomia anche allo stile. Non solo si ha la possibilità di rimuovere il tacco, ma questo è del tutto intercambiabile. Esistono un’infinità di colori e modelli diversi, che all’occorrenza possiamo cambiare. Dai tacchi vertiginosi fino ai tacchi larghi e comodi. Dai colori tenui fino al leopardato. Insomma c’è ne per tutti.
L’unico tasto dolente è il prezzo. Non proprio economico. Si và dal prezzo base della calzatura di 350-400 fino al set di 3 tacchi dai 24-75 euro circa.