Spesso molte persone si spostano per vari motivi in Inghilterra, adesso patria veramente ambita da tutti. Uno dei problemi che assilla milioni di loro è come aprire un conto in banca in Inghilterra. Beh non c’è davvero nulla di più facile ed economico e questi consigli veloci potranno esservi utili.
1 Scegliere la banca che ci dà più sicurezza
La maggior parte delle banche inglesi sono ottime e garantiscono ottimi servizi a zero costi annuali. Con un giro veloce su internet o tramite qualche amico, possiamo scegliere la banca più consona a noi per aprire un conto in banca in Inghilterra.
2 Munirsi di documenti
I documenti necessari per aprire un conto in banca in Inghilterra, sono di solito, il passaporto o la carta di identità. Non portate con voi solo la patente! Il minimo che bisogna avere, se non disponiamo del NINO (national insurance number) e di una bolletta intestata a nostro nome. Che sia di servizi domestici o telefonini poco importa. Questa garantisce la nostra effettiva permanenza in Inghilterra. Il nostro codice fiscale non è riconosciuto come valido dalla maggior parte delle banche.
3 Prendere un appuntamento
Le banche inglesi sono aperte dal lunedì al sabato in orario continuato. Basta chiedere un appuntamento con un consulente e il gioco è fatto per aprire un conto in banca in Inghilterra.
4 Utilità e velocità a costo zero
Occorrono una ventina di minuti per parlare e compilare tutti i moduli. Il costo è gratuito e tutti i circuiti bancari hanno le operazioni a costo zero. Aprire un conto bancario in Inghilterra è molto utile: per l’accredito stipendio, per i prestiti, i pagamenti veloci e soprattutto per poter pagare con la carta ovunque. L’Inghilterra vanta infatti una certa facilità in questo e anche un caffè è possibile pagarlo con la carta.