Apple Pay nelle prossime settimane sarà un servizio di pagamento per gli acquisti presso oltre un milione di negozi, ed in autunno con l’arrivo di iOS 9 sarà introdotto pure il supporto per Discover.
Il servizio Apple Pay, per il momento solo negli Stati Uniti, nei prossimi mesi sarà ulteriormente esteso e potenziato anche grazie all’arrivo della nuova versione del sistema operativo della società di Cupertino, iOS 9.
Apple Pay con carte di credito e di debito, e con le carte fedeltà
La Apple ha infatti reso noto che con Apple Pay saranno estese le modalità relative al pagamento degli acquisti attraverso l’aggiunta delle carte di debito e di credito emesse dalle banche più importanti, ma anche attraverso i programmi fedeltà proposti dai rivenditori.
Apple Pay con iOS 9, in autunno il supporto per Discover
La società americana in merito fa presente che Apple Pay nelle prossime settimane sarà un servizio di pagamento per gli acquisti presso oltre un milione di negozi. Inoltre, per l’autunno Apple ha già reso noto che aggiungerà pure il supporto per Discover.
Apple Pay aggiungendo le carte nell’app Wallet
Ma come usare al meglio Apple Pay con iOS 9? Ebbene, al riguardo proprio la società di Cupertino con una nota fa presente come il servizio per gli acquisti si possa sfruttare al meglio andando ad aggiungere nell’app Wallet sia le carte di pagamento che sono emesse dai negozi aderenti, e tra questi grandi catene della distribuzione organizzata come JCPenney, Kohl’s Department Stores e BJ’s Wholesale Club, sia le carte fedeltà. In questo modo potranno essere richiamate ed utilizzate facilmente nel momento in cui si andrà a pagare con Apple Pay.