App Poste Italiane, ecco App BancoPosta e App Ufficio Postale scaricabili gratis su Google Play ed Apple Store, sono le due ultimissime novità. Ora gli uffici postali diventano ‘mobili’!
In Italia gli uffici postali diventano ‘mobili’. Questo dopo che Poste Italiane ha annunciato il lancio delle app ufficiali per connettersi in mobilità con lo smartphone oppure con il tablet. Le app sono già pronte, sono gratis e si possono scaricare dall’Apple Store e dal Google Play, in base al dispositivo posseduto, in accordo con quanto reso noto il 6 agosto del 2015 dal Gruppo postale con una nota.
Cosa si può fare con le app di Poste Italiane
Ma cosa si può fare con le app di Poste Italiane? Ebbene, il servizio più utile e comodo è rappresentato dal ‘numeretto’ per fare la fila presso gli uffici visto che il ticket di attesa in formato elettronico si può ora acquisire direttamente con il proprio dispositivo mobile. Ma con le app ufficiali di Poste Italiane si possono pure effettuare pagamenti, fare bonifici, nonché pagare i bollettini postali ed inviare i telegrammi e le raccomandate. Inoltre, con le app ufficiali di Poste Italiane è possibile pure monitorare in tempo reale ed in mobilità lo stato di una spedizione effettuata.
App BancoPosta e App Ufficio Postale su Google Play ed Apple Store
Le app lanciate da Poste Italiane sono l’App BancoPosta e l’App Ufficio Postale che è pensata anche per chi, pur non essendo per esempio titolare di carta Postepay, di conto corrente o di servizi finanziari Bancoposta, vuole comunque fruire in mobilità dei principali servizi offerti dagli Uffici Postali attraverso un’applicazione digitale che è semplice, sicura ed anche alla portata di tutti.