Chi ha mai provato l’acqua allo zenzero? Chi sa che lo zenzero è in grado di combattere il cancro ed è una delle spezie più sane al mondo?
In pochissimi sono in grado di rispondere affermativamente a queste domande ecco perché è bene leggere con attenzione l’elenco dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero.
Acqua allo zenzero per dimagrire
Se si sta cercando di perdere peso in eccesso ma ancora nessuna dieta ha dato buoni risultati un consiglio è quello di provare l’acqua allo zenzero da bere. Uno dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero riguarda infatti le importanti capacità di questa spezia di aumentare il metabolismo, ciò è dimostrato anche dal fatto che viene usato come ingrediente principale degli integratori per la riduzione del peso corporeo. Lo zenzero inoltre è in grado di regolare l’appetito prolungando la sensazione di sazietà.
2. Acqua allo zenzero per il problemi di digestione
La sindrome dell’intestino irritabile è una patologia molto diffusa in tutto il mondo soprattutto negli Stati Uniti dove colpisce dai 25 ai 45 milioni di persone. Questa patologia può essere molto dolorosa, causa gonfiore, formazione di gas nel tratto digestivo, crampi, diarrea o costipazione. Fortunatamente esiste una semplice soluzione per chi soffre della sindrome dell’intestino irritabile grazie all’acqua allo zenzero che calma gli spasmi e rilassa l’intestino lenendo i sintomi dolorosi, ecco dunque un altro dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero.
3. Acqua allo zenzero contro la nausea e mal di macchina
Lo zenzero è noto per essere un ottimo rimedio contro la nausea, l’ideale insomma per quelle persone che soffro di nausea per il mal d’auto e durante un giro in barca. Bere acqua allo zenzero rappresenta un’ottima soluzione per eliminare il comune fastidio della nausea, questo è dunque il terzo dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero. Anche per le donne in gravidanza si consiglia l’assunzione di questa benefica bevanda allo zenzero proprio per le frequenti nausee di cui si soffre in quel delicato periodo, allo stesso modo è utile anche per lenire i crampi durante il ciclo mestruale.
4. Acqua allo zenzero per eliminare i malanni frequenti
Se si soffre di continui raffreddori o di naso che cola durante tutto l’anno lo zenzero è senza dubbio il rimedio perfetto. Questa spezie infatti stimola la risposta del sistema immunitario, i medici sostengono che lo zenzero sia in grado di beneficiare al sistema linfatico, di eliminare le tossine e di uccidere i batteri dell’organismo. L’unione di tutti questi benefici aiuta a sentirsi più in salute e rappresenta perciò un altro dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero.
5. Acqua allo zenzero per il calo del desiderio sessuale
Fra i 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero non bisogna dimenticare di citare l’importante azione che questo ha sul desiderio sessuale che talvolta può subire un calo. Lo zenzero è infatti in grado di migliorare naturalmente la circolazione di tutto il corpo proprio per questo è utile anche contro l’artrite e per l’intestino irritabile. Con la sua azione lo zenzero migliora la circolazione anche verso gli organi sessuali che ne manifestano i benefici innalzando la risposta al desiderio.
Leggi anche: Maca peruviana, e riaccendi il desiderio sessuale!
6. Acqua allo zenzero per l’Alzheimer
Se qualcuno della propria famiglia è affetto dalla sindrome di Alzheimer si corre il rischio genetico di manifestare nel tempo la stessa patologia. Alcuni studi hanno dimostrato che bere acqua allo zenzero ogni giorno riduce il rischio di contrarre questa malattia perché lo zenzero rallenta la morte delle cellule celebrali, ecco dunque uno dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero davvero importante per la propria salute.
7. Acqua allo zenzero contro il bruciore di stomaco
Il bruciore di stomaco affligge circa 22 milioni di americani ogni giorno, figuriamoci poi in tutto il mondo quanti individui ne soffrano! Questo disturbo è molto doloroso, arreca disagio ed è molto fastidioso, in effetti molti dei farmaci utilizzati come bloccanti dell’acido che vengono giornalmente prescritti dai medici non sono utili a tutti nello stesso modo. Per chi ha inutilmente cercano conforto in queste medicine è arrivato il momento di affidarsi all’acqua allo zenzero che può fornire un immediato sollievo, ecco un’altro significativo dei 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero.
Leggi le altre notizie sullo zenzero
-
Tisana allo zenzero: benefici e proprietà dimagranti e depurative
-
Zenzero 19 proprietà e benefici se lo consumi tutti i giorni
-
Proprietà dello zenzero: tra moda e rimedio naturale
-
Zenzero 13 ottimi usi che devi conoscere
L’acqua allo zenzero, come si è visto, ha moltissime proprietà curative davvero sorprendenti, una vera e propria cura miracolosa per molti comuni disturbi; i paesi asiatici lo riconoscono per questo come un’erba medicinale a tutti gli effetti da oltre 2000 anni, è giunto il momento di fare lo stesso e affidarsi ai 7 motivi per cui scegliere ogni giorno l’acqua allo zenzero.