Finalmente in arrivo in Italia il primo e unico concerto Rock degli AC DcImola 2015
Ac Dc IMOLA 2015: NON PERDERE L’EVENTO ROCK DELL’ESTATE!
Se il 2014 ha visto lo sbarco degli Aerosmith alla Fiera di Milano-Rho, i Rolling Stones al circo Massimo di Roma, i Black Sabbath all’Unipol di Bologna, solo per citare tre di quelli che sono stati i concerti più esplosivi e che hanno infiammato l’estate, quest’anno tra i numerosi appuntamenti con la musica rock e meta, ce n’è uno molto atteso e che ha spinto molti fans e appassionati di questi generi musicali a prenotare, già diversi mesi prima che uscissero i biglietti, tutti gli alberghi di Imola (Bologna): il concerto degli Ac Dc, che si esibiranno in un’unica data italiana all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna), una delle rockband più scatenate e folli di tutta la storia del rock!
Se sei un appassionato o un’appassionata della rockband più elettrica che il mondo del rock e del metal abbia mai partorito, se ti piace la musica e vuoi provare un’esperienza ai limiti dell’impossibile, o in quel periodo ti trovi a Bologna o ad Imola in vacanza, per motivi di studio o altro, allora non puoi perdere assolutamente l’unica tappa degli Ac Dc, quello che è già stato definito il concerto dell’anno! Su ticketone.it i biglietti del concerto sono esauriti da mesi, ma puoi ancora trovare dei biglietti disponibili per il 9 luglio 2015 su www.ticketbis.it (attenzione: il prezzo dei biglietti è più alto rispetto a quelli che sono stati proposti mesi fa in prevendita da Ticketone!), oppure nella lista dei seguenti punti vendita che trovi su www.vivaticket.it (link:http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[ricercaPV]). Un altro modo per acquistare i biglietti per il concerto degli Ac Dc che si terrà il 9 luglio 2015 ad Imola, ma ben più rischioso perché si può incappare facilmente in biglietti falsi o in prezzi ancora più alti di quelli presenti su ticketbis, è quello di recarsi direttamente davanti all’autodromo Enzo e Dino Ferrari e di provare ad acquistarli da uno dei “bagarini” presenti sul posto.
Come già detto all’inizio di questo articolo, tutti gli alloggi presenti ad Imola, dagli alberghi agli ostelli, ad eccezione di quelli a quattro o a cinque stelle, sono ormai pieni da un anno. Come trovare quindi un luogo dove soggiornare per la notte in occasione del concerto degli AC/DC che si terrà all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola?
Una soluzione fattibile potrebbe essere quella di provare a contattare un ospitante del luogo tramite il sito di couchsurfing di cui ti avevo già parlato in un articolo precedente. Altrimenti, se l’idea di dormire all’aperto non ti dispiace (anche se è estate però, procurati comunque vestiti caldi per la notte, un sacco a pelo di ottima qualità e una tenda che sia il più possibile impermeabile, casomai dovesse scoppiare un temporale proprio nel bel mezzo della notte), il comune di Imola organizzerà appositamente un’area camping poco distante dall’autodromo. Per altre informazioni sul campeggio, o per richiederne la disponibilità, puoi contattare il comune di Imola tramite il sito ufficiale: http://www.comune.imola.bo.it/.
Come raggiungere Imola?
Per raggiungere Imola da Bologna (la stazione di Bologna è collegata con le principali stazioni italiane), puoi prendere uno dei treni che passano ogni mezz’ora, altrimenti, se stai cercando un’alternativa più economica, puoi avvalerti del sito www.blablacar.it e consultare le offerte che ci sono dalla tua città ad Imola.