L’approvazione per gli accessi facebook è uno dei sistemi migliori che Facebook mette a disposizione per proteggersi da malintenzionati.
In un articolo precedente abbiamo parlato di come sia possibile e semplice rubare una password Facebook, se volete leggerlo andate qui 5 modi per rubare una password Facebook.
Nell’articolo abbiamo consigliato diversi accorgimenti su come difendersi dal furto dell’account. In questo articolo voglio elencarvi i passaggi per impostare approvazione degli accessi di Facebook.
Questo sistema permette di ricevere un ulteriore SMS di verifica prima di accedere al proprio account Facebook, quindi se il malintenzionato non è qualcuno che vi sta molto vicino, per lui sara molto difficile entrare nella vostra vita privata.
Questa serie di passi serve per eliminare prima tutti gli accessi ancora aperti per il mondo, inoltre, vi permette di ritrovare la località e dispositivo con cui è stato effettuato l’accesso.
#Cancellare tutti i Login effettuati da Tutti i dispositivi
Entrate nel vostro Facebook e andate al lato destro dello schermo e cliccate sulla freccia rivolta verso il basso.
Dal menu a tendina che si apre andate su impostazioni vi troverete questa schermata
Andate su Protezione (lato sinistro), ora cliccate su modifica all’ultima voce LUOGO DI ACCESSO si aprirà una schermata in cui troverete la lista dei luoghi e di tutti i dispositivi che sono entrati nel vostro Facebook.
Come puoi vedere nell’immagine avrete la lista di tutti i dispositivi specificando anche se sono android o iphone.
Per cessare tutti i collegamenti che avete lasciato aperti su i diversi dispositivi cliccate su Termina tutte le attività
Perfetto, se hai dimenticato di uscire dal tuo account Facebook da un dispositivo che non ti appartiene, in questo modo dovrai e dovranno rifare il login per entrare in quanto tutti gli accessi sono stati bloccati.
#Approvazione degli accessi via SMS
Ora passiamo all’attivazione dell‘approvazione degli accessi via SMS. Questa opzione ci permetterà di entrare dentro il nostro Facebook con una ulteriore password che ci arriverà sul nostro numero di telefono.
Senza questa password nessuno potrà entrare!
Entrate nel vostro Facebook e andate al lato destro dello schermo e cliccate sulla freccia rivolta verso il basso.
Dal menu a tendina che si apre andate su impostazioni vi troverete questa schermata
Andate su Protezione (lato sinistro), ora cliccate su modifica in direzione del secondo punto approvazione degli accessi, flaggate il riquadro in direzione della scritta:
Richiedi un codice di sicurezza per accedere al mio account da un browser sconosciuto
Successivamente si aprirà questo pop up in cui vi indicherà l’utilizzo e l’attivazione. Proseguite con la procedura che Facebook vi invierà per impostare il vostro numero di cellulare
Perfetto, ora il tuo account Facebook è abbastanza protetto da evitare il furto del tuo account anche da parte di esperti. Se qualcuno entra nel vostro profilo anche dopo aver attivato l’approvazione degli accessi, vi consiglio di guardarvi molto molto vicino.
Uomo avvisato mezzo fottuto :)
Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO!! Credo che sia il modo migliore per ringraziarci!
Leggi anche i 5 modi per rubare una password facebook