Si avvicina il Carnevale e come ogni anno, siete alla ricerca di idee per i costumi di Carnevale. Se non siete molto pratiche nel realizzare i costumi di Carnevale, ecco qui 4 idee da cui prendere ispirazione per la festa più divertente dell’anno.
1. BALLERINA DI CHARLESTONE Il costume della ballerina di Charlestone è un costume molto facile da realizzare. Basterà una sottoveste lunga nera, un nastro elastico da mettere in testa ricoperta di pailettes nere o dorate, un paio di collant nere, decolletè nere e uno scialle di seta con pailettes o un boia di piume di struzzo ed il gioco è fatto. Bisognerà procedere con un makeup degno di una ballerina Charlestone, quindi via libera al caschetto biondo o nero, rossetto rosso, mascara, il bocchino con la sigaretta e siete pronte per la festa.
2. CLEOPATRA Il film Cleopatra di Liz Taylor è una vera ispirazione. Possiamo ricreare il look della Regina d’Egitto in modo semplice. Basterà procurarci un vestito estivo bianco di tessuto morbido, legare intorno alla vira del nastri dorati ed abbinare dei sandali anch’essi dorati. Il segreto di Cleopatra è il look. Quindi armiamoci di eyeliner nero, ombretto verde o in alternativa azzurro, mascara e rossetto nude beige. La parrucca dovrà essere un caschetto nero con delle treccine laterali e una frangetta. Abbiniamo dei gioielli pendenti e bracciali dorati verdi e sarete Cleopatra in persona.
3. CRUDELIA DEMON Un’altra idea per il costume di Carnevale è la terribile Crudelia Demon della CARICA DEI 101, famoso cartone animato. Ebbene il costume di Crudelia demon è un idea divertente. Sicuramente tutte noi abbiamo un tubino nero a casa, ebbene è l’occasione giusta per indossarlo. Un tubino nero, su cui abbiniamo una mantellina maculata di nero. Collant nero e decolletè nere. Non possono mancare dei lunghi guanti rossi. Il makeup ispirato a Crudelia demon è uno smokey eyes nero e rame e un rossetto rosso intenso. La parrucca ovviamente bicolore nera e bianca, e infine un bastoncino nero che funge da sigaretta. Ed ecco, sarete pronte per essere Crudelia demon.
3. SANDY Il famoso film GREASE ha ispirato intere generazioni e continua a farlo. Sicuramente questo è un costume che da sempre affascina ed è il più semplice da realizzare. Il look sarà, total black anni 50. Tirate fuori pantaloni strecht o pantacollant abbinate una maglietta attillata magari con scollo a barca o a v, giacca di pelle e cinturone in vita. Infine abbiniamo al look un paio di decolletè rosse. Per quanto riguarda il makeup, matita nera e ombretto grigio sfumato, capelli mossi, portando alcune ciocche all’insù con delle forcine, rossetto rosso e tanto mascara e via per la festa.
fonte: http://www.pianetadonna.it/fai-da-te/decorazione/idee-costumi-carnevale.