Voucher internazionalizzazione imprese, pronto online il ‘Manuale utente’ per l’avvio della compilazione telematica a partire dalle ore 10 del 15/9/2015. Tutte le info utili su come registrarsi alla piattaforma informatica del Ministero dello Sviluppo Economico.
Per le imprese operanti in Italia che vogliono crescere all’estero ci sono attualmente a disposizione i contributi a fondo perduto che, concessi sotto forma di voucher, sono messi a disposizione dal Mise, il Ministero dello Sviluppo Economico.
Voucher internazionalizzazione imprese, pronto online il ‘Manuale utente’
Al riguardo proprio il Ministero ha reso noto che, dopo aver messo a disposizione online l’apposito ‘Manuale utente‘, le domande per l’accesso ai voucher per l’internazionalizzazione, in via telematica attraverso la piattaforma informatica di supporto (exportvoucher.mise.gov.it), potranno essere compilate a partire dalle ore 10 di martedì 15 settembre del 2015.
Registrazione consigliata entro il 15 settembre 2015
Sono ben 2.500 le imprese che si sono già registrate, mentre quelle che ancora non lo hanno fatto, pur essendo interessati ai contributi a fondo perduto, sono invitate proprio dal Mise ad effettuare la procedura prima dell’apertura dei termini di compilazione delle domande.
Come registrarsi alla piattaforma
In particolare, per potersi registrare occorre essere una società di capitali, in stato di attività, regolarmente iscritta presso il Registro delle imprese, ed occorre utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) così come risulta dal registro delle imprese. Il codice di accesso per le imprese registrate coincide con il codice fiscale dell’azienda, sempre in linea con quanto risulta dal Registro delle Imprese, e con le credenziali di accesso alla piattaforma che arriveranno direttamente all’indirizzo di posta elettronica certificata.