Home Lavoro Lavora con Save the hildren: scopri le posizioni aperte e come candidarti

Lavora con Save the hildren: scopri le posizioni aperte e come candidarti

La famosa Ong per la tutela dei diritti dei minori Save the children è alla ricerca di varie figure da assumere in Italia e all’estero: vediamo di saperne di più

 

Lavora con Save the Children

 

Save the children

La nota Ong Save the Children è la più importante struttura per la tutela dei diritti del bambino nel mondo. È stata fondata, nel 1919, da Eglantyne Jebb, attivista inglese rimasta profondamente colpita dalle condizioni di vita dei minori in Europa dopo la prima guerra mondiale. Oggi opera in ben 125 Paesi del mondo e conta, attualmente, circa 14mila collaboratori. In Italia nasce nel 1998 ed è impegnata nella difesa dei diritti dei bambini e adolescenti.

Save the children Italia è alla ricerca di varie figure da impiegare presso la sede di Roma, e all’estero. Le assunzioni sono rivolte a diplomati e laureati in diversi ambiti anche senza esperienza in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese e buone doti informatiche. È possibile candidarsi entro il 25 Marzo.

Figure ricercate

Ecco le figure ricercate al momento:

DIALOGATORI “in house” a ROMA e MILANO

Il dialogatore lavora presso diverse location e ha il compito di dialogare con potenziali donatori. La sua attività consiste ne presentare la raccolta fondi di Save the Children Italia Onlus allo scopo di attivare la loro adesione. Raccoglie i dati delle persone compilando appositi moduli, si attiva per completare le adesioni incomplete, fornisce report mensili all’organizzazione. È opportuno possedere buone doti comunicative e condividere gli obiettivi della Ong.

PSYCHOSOCIAL COORDINATOR – Catania, Messina, Ragusa, Siracusa
Si ricercano laureati in Psicologia, con almeno 5 anni di esperienza presso comunità o in ambito clinico. È gradito aver conseguito una specializzazione in tematiche transculturali o etno psichiatriche. Devono aver già lavorato con minori stranieri non accompagnati presso altre NGOs e INGOs. Completano il profilo il possesso della patente di guida di categoria B e una buona conoscenza dei temi legati ai diritti dell’infanzia.

PROJECT MANAGER – Tirana (Albania)
I candidati ideali sono laureati in Scienze Giuridiche, Studi Internazionali di Sviluppo, Scienze Politiche o discipine correlate. Possiedono dimestichezza con l’uso di Office e dei principali strumenti informatici. Hanno un’ottima conoscenza dell’Inglese e, preferibilmente l’Albanese. Sono disponibili a viaggiare frequentemente per lavoro e hanno esperienza pregressa. L’aver conseguito un dottorato di ricerca o una specializzazione post laurea sarà considerato un vantaggio per la selezione.

CORPORATE RETENTION HEAD OF UNIT – Roma
Si richiede un’esperienza minima di 5 anni nel Corporate Fundraising, meglio se in ambito no profit, o nell’area Marketing, Relazioni Esterne o Corporate Social Responsibility. Per candidarsi occorre possedere spiccate doti comunicative, di negoziazione e di scrittura. Bisogna conoscere bene la lingua inglese ed essere disposti a spostarsi sul territorio nazionale per incontrare i donatori.

MICROSOFT DYNAMICS EXPERT – Roma
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria, Economia, Computer Science o materie equivalenti. Ha maturato almeno 3 anni di esperienza nell’implementazione Microsoft Dynamics 365. Ha conoscenza delle metodologie di mappatura e ridisegno dei processi (BPR), C#, JavaScript, Workflows, Actions e Code Activities, Dynamics CRM forms (JavaScript XRM), Azure (Windows Azure, SQL Azure, Azure AppFabric) e il plugin development. Possiede un’ottima conoscenza di Word, Excel, Powerpoint. Preferibilmente, ha esperienza di PowerBi e Business Intelligence, e nella raccolta fondi.

come candidarsi

Chi fosse interessato alle assunzioni attive al momento può candidarsi tramite la pagina https://www.savethechildren.it/lavora-con-noi inoltrando il proprio cv in risposta all’annuncio di interesse.